Aprile è iniziato da appena 4 giorni ma è già tempo di tirare le somme al box-office per le nuove uscite del mese e provare a scommettere sul film che avrà la meglio nelle prossime settimane. Super Mario Bros. – Il film sta per debuttare nelle sale cinematografiche di 70 paesi con un release anticipato. La data di uscita è stata infatti spostata al 5 aprile.
Ora vi interesserà quindi sapere che la pellicola potrebbe registrare al botteghino in apertura un risultato stellare. Stiamo parlando di oltre 225 milioni di dollari di cui 125 solo tra Canada e Stati Uniti. Ant-Man and The Wasp: Quantumania detiene al momento il record della miglior apertura a livello mondiale dell’anno, con un bottino al box-office di 225,3 milioni di dollari. Questo risultato è stato però calcolato su un numero di giorni differente quindi non ci sarebbe da stupirsi se Mario e Luigi riuscissero a fare di meglio.
Da Rotten Tomatoes non abbiamo ancora aggiornamenti ma è difficile che i punteggi non confermino queste prime sensazioni. Un cast all stars al doppiaggio ed un mix di fan service ed effetto nostalgia non potranno che giovare alla critica (vedi qui le prime reaction al film). Secondo Deadline, un altro fattore da tenere in considerazione sarebbe anche l’uscita antcipata che è andata in questo modo a coincidere con le vacanze di primavera statunitensi.
Il precedente adattamento del 1993 aveva guadagnato appena 39 milioni di dollari in tutto il mondo, non riuscendo a coprire totalmente le spese di produzione e distribuzione. Questo dato era probabilmente derivato dall’atmosfera del fim, troppo distante da quello del videogioco a cui si ispirava. Questa volta, Super Mario Bros. – Il film non si può dire che non abbia imparato la lezione. A quanto abbiamo visto dal trailer perlomeno.