Super Mario Bros. – il Film: Luigi prigioniero nella nuova locandina

L'account ufficiale della produzione ha diffuso un nuovo poster di Super Mario Bros - il Film, prodotto da Universal e Nintendo. L'immagine raffigura l'eroe Luigi intrappolato e legato in quello che sembra essere il Castello di Browser: luogo ricorrente nella serie videogame Nintendo Super Mario che ha ispirato la pellicola.
Super Mario Bros - il Film: Luigi prigioniero nella nuova locandina

L’attesa è quasi finita: mancano meno di due mesi all’uscita di Super Mario Bros. – il Film, prima trasposizione cinematografica del celeberrimo videogioco. Il film d’animazione, prodotto da Nintendo, Illumination Entertainment e Universal Pictures sarà un vero e proprio revival per tutti gli appassionati della serie videoludica. L’account Twitter ufficiale del film ha da poco condiviso un nuovo poster stavolta raffigurante Luigi, co-protagonista della pellicola insieme al fratello Mario.

Luigi nel castello di Browser nel poster di Super Mario Bros. - il Film.
Luigi nel castello di Browser nel poster di Super Mario Bros. – il Film.

L’immagine ritrae Luigi imprigionato e legato, in una location piuttosto identificabile, che risulta essere quella del castello di Bowser. Non sappiamo esattamente cosa stia succedendo, ma gli occhi spaventati del personaggio presagiscono le sue sventure nel film.

Nintendo si muove dunque in un’enorme operazione transmediale: i rimandi al videogame sono tangibili e facilmente riconoscibili dai milioni di fan. La pellicola, infatti sembra puntare molto sulle associazioni visive col gioco Nintendo, a partire dai colori vivaci e brillanti e proseguendo con luoghi e personaggi celebri del prodotto videoludico che ha segnato un’epoca.

Super Mario Bros. – il Film (di cui abbiamo svelato qui la locandina ufficiale) vanta la direzione di Aaron Horvath e Michael Jelenic e la sceneggiatura di Matthew Fogel. Il doppiaggio della versione originale è affidato, tra gli altri, a Chris Pratt, che doppierà Mario, e ad Anya Taylor-Joy, che darà la voce alla Principessa Peach. Nella distribuzione italiana, invece, Mario avrà la voce di Claudio Santamaria. Di seguito il trailer italiano ufficiale del film:

Super Mario Bros. – il Film si prospetta essere un successo senza precedenti. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 6 aprile 2023. E voi, cosa vi aspettate?

Facebook
Twitter