Super Mario Bros è sempre più sulla cresta dell’onda. Il film, con protagonisti Mario, Luigi e tutti gli altri continua a infrangere record al botteghino. Gli ultimi incassi sono stati talmente alti da farlo entrare nella storia dei film d’animazione. Il film ha un cast sorprendente, che sicuramente ha contribuito al suo successo: Chris Pratt nei panni di Mario, Anna Taylor-Joy è la principessa Peach, Charlie Day è Luigi, Seth Rogen Donkey Kong e Jack Black è Bowser.
I record di Super Mario Bros

Il film ha incassato l’esorbitante cifra di 377,5 milioni di dollari. Questo l’ha fatto diventare il film d’animazione con il miglior esordio di sempre al botteghino. Oltre a questo strabiliante record, il film ha raggiunto anche molti altri traguardi. Per esempio, è il film con il miglior incasso della Illumination Entertainment e il miglior incasso per un film tratto da un videogioco.
Gli incassi nel mondo
Analizzando gli incassi del film, si nota che il Messico è uno dei paesi in cui il film è andato meglio, con un totale di 27.4 milioni di dollari. Anche in UK il film sta andando a gonfie vele, con un incasso totale di 19.6 milioni di dollari. Altri paesi in cui Super Mario Bros è andato particolarmente bene sono Germania (14 milioni), Francia (10.4 milioni) e Italia (8 milioni). Nonostante i prodotti di Hollywood generalmente ricevano un’accoglienza tiepida, anche in Cina il film sta andando molto bene. Qui infatti ha incassato finora 12 milioni, accaparrandosi il record di incasso per un film d’animazione da quando è iniziata la pandemia.
Insomma, Super Mario Bros (qui la nostra recensione) sta davvero andando bene al botteghino. Secondo voi riuscirà a infrangere altri record? Continuate a leggerci su CiakClub.it per scoprirlo!