Super Mario Bros: box-office da capogiro, nuova iniezione nel weekend!

Nella seconda settimana dall’uscita, il successo di Super Mario Bros non si è ancora arrestato. Il box-office continuerà a crescere anche nel weekend: si prevedono record per tutti e tre i principali attori coinvolti, Universal, Illumination e Nintendo. Il mercato estero è forse l’asso nella manica: scopri in quali paesi è il n.1 del 2023!
Super Mario Bros: box-office cresce, nuova iniezione nel weekend!

Non si arresta il contatore del successo di Super Mario Bros, non solo per l’apprezzamento dei fan, ma anche (e soprattutto) dal punto di vista economico. Il box-office in crescendo sta facendo faville e portando Universal, Nintendo ed Illumination verso una serie di record storici per ognuno.

Il weekend di Super Mario Bros

Una scena da Super Mario Bros
Una scena da Super Mario Bros

Fino a venerdì gli incassi del film diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic avevano oltrepassato i 500 milioni di dollari. La previsione è che, di questo passo, nel weekend arriverà a 659 milioni di dollari in tutto il mondo. Si tratterebbe, in questo modo, della più grande uscita in studio del 2023!

Per Universal è già nella top 10 degli incassi più grandi di tutti i tempi per un titolo animato. Con il weekend sorpasserebbe Sing! (634,9 milioni) e conquisterebbe il sesto posto, dopo aver già spodestato questa settimana Cattivissimo Me (543, 9 milioni).

I record nei singoli paesi

La medaglia di numero 1 assoluto, Super Mario Bros la conquista in Messico, Regno Unito, Irlanda, Germania e Australia. In questi paesi è il film di maggior successo del 2023. Rispetto alla settimana di apertura, i cali di incassi in nessun paese sono superiori al 20%, mantenendo quindi ancora molto alto il livello di successo economico che sta conquistando ovunque nel mondo.

Il film di Universal, Nintendo e Illumination, infatti, sta incassando non solo negli USA, ma anche nei mercati esteri, in molti dei quali è un vero e proprio aprifila. Su 551, 9 milioni di dollari globali fino a venerdì, 268,9 provengono dai mercati degli altri paesi. Arriverà almeno a 318 milioni secondo le stime previste per il weekend.

Ormai Super Mario Bros non sarà soltanto il titolo del nostro videogioco preferito, ma anche il nome di un film che resterà nella storia del cinema, sicuramente di quella dei suoi incassi. Voi l’avete già visto? Noi sì, e qui trovi la nostra recensione!

Facebook
Twitter