Super Mario Bros l’ha fatto di nuovo: è miglior secondo weekend per un film d’animazione

Super Mario Bros continua la sua scalata: dopo i record infranti nel primo weekend il film d’animazione ottiene il secondo miglior weekend di sempre per un film d’animazione al box office USA. Il film della Illumination sembra inarrestabile, certificando ancora una volta la potenza dei film per famiglie.
Super Mario Bros è miglior secondo weekend per film d’animazione

Super Mario Bros continua a dominare incontrastato sugli incassi statunitensi e mondiali. In queste ore infatti, il film d’animazione sta polverizzando i botteghini statunitensi ottenendo il secondo weekend migliore di sempre per un film animato: le proiezioni parlano di 87 milioni sui tre giorni, che andrebbero a superare gli 85,9 ottenuti nel 2019 da Frozen 2 (attuale detentore del record), il risultato rappresenterebbe inoltre il nuovo miglior secondo weekend per la Illumination. Il calo generale rispetto al primo weekend è bassissimo, appena il 41%, segnale di un passaparola estremamente positivo.

Numeri impressionanti quindi per il film diretto da Michael Jelenic e Aaron Horvath che, dopo i record infranti nel primo weekend, ha anche ottenuto un aumento degli incassi del 75%, passando da un venerdì di 22 milioni ad un Sabato di 39 milioni. Entro domenica il totale domestico dovrebbe raggiungere i 347 milioni totali. Il film di Mario comunque non sembra aver favorito l’industria nel suo totale: i suoi incassi rappresentano infatti il 62% del totale dei guadagni dei cinema americani nel tre giorni. Nella classifica del weekend Super Mario Bros è infatti seguito da L’esorcismo del papa, horror con Russel Crowe che ottiene 8,5 milioni, e da Renfield, film di vampiri con Nicholas Cage, che ottiene 7,7 milioni.

Super Mario Bros arriverà al miliardo?

Super Mario e Peach in Super Mario Bros
Super Mario e Peach in Super Mario Bros

Una corsa impressionante per il film della Illumination che sta portando molti a chiedersi se il film possa raggiungere l’incredibile traguardo del miliardo di incassi a livello globale. Al momento, se dovesse continuare sulla traiettoria che sta seguendo dovrebbe farcela. In tal caso diventerebbe l’undicesimo film animato della storia a raggiungere tale traguardo (in realtà uno di questi è il remake live-action de Il Re Leone).  Ce la farà Super Mario Bros ad entrare in questo esclusivissimo club? Tutto sembra dirci di sì, non ci resta che attendere per scoprirlo. Voi avete visto il film? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Facebook
Twitter