Summertime: Netflix rinnova la serie per la seconda stagione

Complice il lockdown – ma non solo -, Summertime è stata decisamente l’uscita di Netflix Italia più fortunata degli ultimi mesi (qui il trailer). Ed ecco allora che arriva, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che la serie è stata rinnovata per la seconda stagione.

Le speranze per il rinnovo della serie teen italiana erano cresciute già nei giorni scorsi. Riccardo Tozzi di Cattleya, la casa di produzione di Summertime, aveva dichiarato che la serie sarebbe stato il primo progetto potenzialmente girabile post-Coronavirus. “La prima produzione sulla quale potremmo metterci al lavoro è la seconda stagione di Summertime, se Netflix la ordinasse. La prima stagione è stata un successo e sono piuttosto sicuro che faremo un seguito. Siamo pronti, ma dipende da Netflix. Nel caso, dovremmo girarla in estate, come suggerisce il titolo.”

Ed è così che la notizia della seconda stagione è stata comunicata da Netflix su tutti i social.

Il comunicato stampa ufficiale dice che per Summertime 2 è stato confermato il cast principale. Ritroveremo dunque: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Summertime

Le novità saranno invece relegate per quanto riguarda la crew. La regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

L’estate appare dunque il momento ideale per girare una serie quasi-omonima e per immergersi nelle atmosfere nostalgiche (e sature) della riviera romagnola.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter