Sul più bello: ecco il trailer del sequel

E’ arrivato poche ore fa il trailer del sequel del frizzante Sul Più Bello, Ancora più Bello. La pellicola arriverà nelle sale il 19 settembre 2021.

Sul più bello

Diretto da Alice Filippi, il primo capitolo si basa sull’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero. Disponibile su Amazon Prime VideoSul Più Bello rappresenta l’esordio cinematografico dei tre protagonisti principali della pellicola, Ludovica Francesconi, Josef Gjura e Gaja Masciale.

Ecco un breve riepilogo del precedente capitolo.

Sul più bello racconta la vita di Marta, una ironica ragazza torinese affetta da una grave malattia polmonare. Marta condivide un appartamento con Federica e Jacopo, due suoi amici d’infanzia, che da anni la sostengono nel suo percorso riabilitativo. La particolare condizione di salute di Marta fa si che la sua vita non possa essere vissuta a pieno e si debba limitare alle attività più basiche. La sua vita sentimentale scuote questo delicato equilibrio nel momento in cui incontra Arturo, un ragazzo dell’alta borghesia torinese.

Il trailer

Ancora più bello è una prosecuzione lineare della trama del primo capitolo con alcuni nuovi arrivi nel cast. Il film, diretto da Claudio Norza, vede tra i nuovi protagonisti anche Giancarlo Commare e Loredana Bertè, con un breve intervento, insieme ai personaggi della precedente pellicola.

Il film, prodotto dalla Eagle Pictures e finanziato dalla Film Commission Torino Piemonte, è stato presentato al Giffoni Film Festival.

La trama continua a muoversi all’insegna del romanticismo. Marta infatti, dopo aver chiuso la relazione con Arturo, interpretato da Giuseppe Maggio, decide di prendersi un po di tempo per sé, ripercorrendo la sua abituale routine quotidiana. L’incontro con un nuovo ragazzo e la possibilità di un trapianto la farà tornare a sperare in un nuovo inizio.

L’introduzione di nuovi personaggi va poi a braccetto con i numerosi riferimenti pop, anche dal punto di vista della fotografia, che primeggiavano già nel primo capitolo.

Decisamente appetibile per la sua freschezza e vivacità, Ancora più bello tornerà a raccontare le difficoltà dei più giovani, dal contesto meramente quotidiano a quello più sentimentale.

E voi, cosa ne pensate? Vi è piaciuto il primo capitolo? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per altre news e contenuti continua a seguirci su Ciakclub.it

 

Facebook
Twitter