Suicide Squad: trama, TRAILER e cast del film con Margot Robbie

Stasera, 13 marzo 2024, va in onda in tv Suicide Squad, e non ci riferiamo al reboot di Gunn, ma al primo film, quello del 2016, in cui abbiamo fatto conoscenza, per la prima volta all’interno del DCEU, della Harley Queen di Margot Robbie. Scopri subito trama, trailer e cast del film!
Suicide Squad: trama, TRAILER e cast del film con Margot Robbie

Questa sera, 13 marzo 2024, va in onda su Italia 1 alle 21:30 Suicide Squad. Fate attenzione: non il reboot di Gunn del 2021, ma il primo film, quello uscito nel 2016, quello dove abbiamo incontrato per la prima volta l’iconica Harley Quinn di Margot Robbie. Il Suicide Squad del 2016 fu una vera e propria missione suicida, diventando un enorme flop, e il successo del reboot del 2021 può essere a buon merito considerato un miracolo. Se non avete visto il film del 2016, stasera è una buona occasione per recuperarlo: una lezione in come aggiustare il tiro e uno sguardo alla prima bozza di Harley Quinn.

Trailer e trama

Superman è morto, e l’ufficiale dell’intelligence Amanda Waller ne approfitta per proporre con successo ala governo americana la cosiddetta Task Force X. L’idea è quella di una squadra di supercattivi pronti a combattere quando saranno i buoni a perdere la testa…o cattivi più spietati del solito, che andranno combattuti ad armi pari. Ma come tenere sotto controllo un gruppo di villain? La risposta sono una serie di mini bombe impiantate nel collo di ognuno, che possono essere detonate a distanza alla prima mossa sbagliata. Se i cattivi invece eseguono tutti gli ordini senza dare problemi, le loro condanne in prigione saranno diminuite.

Presto si presenta la prima minaccia: l’archeologa americana June Moone, infatti, viene posseduta da una strega che porta il nome di Incantatrice. Waller perde il controllo della situazione quando uno dei suoi uomini di fiducia che teneva a bada la donna, il colonnello Rick Flag, si innamora di lei. L’Incantatrice, sfruttando ciò, inizia a terrorizzare Midway City, trasformando gli uomini in mostri e minacciando la sopravvivenza dell’umanità.

Cast

Si sprecano i nomi conosciuti in Suicide Squad: a partire del volto più iconico del film, Margot Robbie. Poi ancora il controverso Joker di Jared Leto, un Will Smith pre-schiaffo di Anagni, e Cara Delevigne nel ruolo dell’Incantatrice. Da non dimenticare Viola Davis come Amanda Waller, Joel Kinneman come Rick Flag e una comparsata di Karen Fukuhara, meglio nota come Kimiko nella serie The Boys (che tornerà fra poco con la quarta stagione, vi linkiamo qui il trailer). I personaggi che ritorneranno nel film di Gunn non sono moltissimi, ma, per avere un’idea migliore di chi siano Harley, Amanda Waller e Rick Flag, il film del 2016 diventa uno step necessario. E, a prescindere, resta una lezione su come gestire un’eredità scomoda, come le basi narrative stabilite da un flop al botteghino, e trasformarla in un successo, come il film del 2021.

E voi avete visto il Suicide Squad originale del 2016? Cosa ne avete pensato? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter