Succession: arriva la stagione 4 di HBO, ecco DOVE e QUANDO

Tutte le novità sulla nuova stagione della serie HBO, Succession. Foto dal set, twitt accattivanti, le ultime dichiarazioni del regista e soprattutto la data di rilascio. Scopri inoltre su quali piattaforme saranno disponibili gli episodi e in quale modalità potrai vederli.
Succession 4: arriva la nuova stagione, ecco DOVE e QUANDO

I fan accaniti della serie HBO non temono le lunghe attese, ormai è risaputo. Questa volta i produttori sono stati però più indulgenti. Le riprese di Succession 4 sono iniziate appena pochi mesi dopo il termine della terza stagione. I più attenti infatti non si saranno fatti sfuggire i primi indizi pubblicati dall’account Twitter ufficiale della serie. Già all’inizio dell’estate è stata infatti pubblicata la foto del primo ciak e poco dopo è apparso un Matthew MacFadyen impegnato sul set. 

Oltre a quanto detto sopra sono ben poche le informazioni filtrate sui nuovi episodi in arrivo. Solo HBO stesso, sui suoi account ufficiali, ci ha fornito qualcosa che potrebbe essere interessante. Si tratta di uno scatto dal backstage in cui si vede Brian Cox sorridente. Questo indizio potrebbe esserci utile, dal momento che la terza stagione, in perfetto stile Succession, si era conclusa con un vero e proprio ribaltamento rispetto alla prospettiva dei primi episodi, dove Logan (Brian Cox appunto), appariva in serie difficoltà. 

Secondo Variety, la quarta stagione vedrà la fusione della Waystar Royco con la compagnia di Lukas Matsson sempre più plausibile. Nell’ultimo episodio della precedente stagione infatti si lascia intendere che Logan sia stato avvertito da Tom della cospirazione ordita dai suoi figli a suo danno. La vendita della compagnia potrebbe quindi essere per il capofamiglia una via di uscita per mandare all’aria il piano di Kendall, Roman e Shiv.

Quando esce la Stagione 4?

Il cast di Succession 4
Il cast di Succession 4

Detto questo, visto che siete arrivati fino a qui possiamo comunicarvi la data di uscita del primo episodio di questa attesa nuova stagione. Come ci svela l’ultimo trailer la data del release sarà il 26 marzo. Se la terza stagione si era fermata a 9 episodi, Succession 4 si riallinea con le prime due. Avrà infatti 10 episodi.

Per quanto riguarda i fan italiani dovranno rimanere in attesa almeno una settimana in più, perchè la data di uscita in Italia sarà il 3 aprile. Come per molte altre serie distribuite da HBO, il rilascio avviene a cadenza settimanale. Quindi anche gli spettatori italiani dovranno far trascorrere ben dieci settimane, a partire dal 3 aprile, per scoprire tutto l’arco della nuova stagione.

Dove vedere Succession 4 in Italia?

Brian Cox è Logan Roy
Brian Cox è Logan Roy

La serie come ben sapete è una produzione HBO e sarà quindi trasmessa negli Stati Uniti dalla piattaforma streaming HBO Max. In Italia non è possibile fruire di questo servizio, ma niente paura. La maggior parte dei prodotti HBO sono fruibili anche in Italia e questo non fa eccezione. Gli episodi andranno in onda a partire dal 3 aprile su Sky Atlantic. Per chi si perdesse la diretta è disponibile il servizio SkyGo, utile per recuperare le puntate in streaming. Per i non abbonati Sky è sempre disponibile l’alternativa NOW, che offre anche in questo caso la doppia possibilità streaming/diretta.

Cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Mark Mylod sul set
Mark Mylod sul set

Senza nascondere le ansie che un progetto come Succession porta con sé, Mark Mylod afferma su Variety che la quarta stagione sarà sicuramente un buon prodotto: “Siamo a buon punto con il girato e ho lo stesso feeling che avevo per la seconda stagione, così come per la terza, accolta molto bene”.

Sia il regista che il creatore, Jesse Armstrong, si sentono quindi quasi certi dell’ottima accoglienza dei nuovi episodi: “Mi sento davvero soddisfatto di quello che stiamo girando. L’ansia è sparita, non mi pesa più sulle spalle. Mi sento davvero bene, sento che sarà un’altra buona stagione”, spiega Mylod. Sempre il regista ha confermato queste stesse parole anche a Deadline.

E la qualità si vede: Succession è una delle serie più candidate agli scorsi Emmy.

Facebook
Twitter