Ispirato ai film Ghibli più famosi come Il mio vicino Totoro e La città incantata, il parco verrà inaugurato nel 2022 vicino a Nagoya.
Come è noto già da mesi, in Giappone si sta lavorando per mettere in piedi un parco giochi a tema che ricalchi le atmosfere dei più famosi film dello Studio Ghibli. Recentemente la stampa giapponese ha diffuso le immagini dei primi concept ufficiali, provenienti direttamente dagli addetti Ghibli che gestiscono la costruzione del parco.
Ecco le immagini:
【速報】愛知県は長久手市に整備する「ジブリパーク」の基本デザインを発表しました。『魔女の宅急便』のキキの実家や『耳をすませば』の「地球屋」などを再現する計画で、2022年度の開業を目指すとしています。(岩佐雄人) pic.twitter.com/YsUvM6BXkz
— 東海テレビニュースONE (@tokai_newsone) April 25, 2018
【続報】スタジオジブリが作成したデザインです(提供:愛知県) #ジブリパーク pic.twitter.com/xxb2xQbprj
— 東海テレビニュースONE (@tokai_newsone) April 25, 2018
Lo spazio a disposizione sarà molto ampio e non lontano dalla città di Nagoya. Osservando le immagini ci si accorge che le attrazioni omaggeranno in particolar modo i film animati di Hayao Miyazaki: sono evidenti i riferimenti a Il castello errante di Howl, Kiki- consegne a domicilio, La città incantata, Il mio vicino Totoro e Principessa Mononoke.
Il parco tematico è stato pensato come una fusione tra un parco giochi tradizionale e un luogo in cui i visitatori possano interagire con uno scenario completamente integrato con il paesaggio naturale. Saranno così assenti attrazioni ardite o adrenaliniche per fare spazio a percorsi nella foresta e riproduzioni dettagliate degli ambienti e delle creature presenti nei film. Gli ideatori del progetto, inoltre, hanno in piano di coniugare questi ambienti con elementi provenienti dalla tradizione e mitologia giapponese.
Il parco dovrebbe aprire i battenti nel 2022; c’è ancora da aspettare.
Per altre notizie seguite CiakClub.it