Arrivano le prime notizie sul servizio di streaming della Disney

Nell’autunno 2019 la Disney lancerà il proprio servizio di streaming, che si annuncia come un pericoloso rivale di Netflix, finora senza veri concorrenti, e finalmente iniziano a trapelare le prime notizie.

Il servizio sarà all’inizio disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, e solo in un secondo momento arriverà in Europa, anche se per il momento non sono note date, nemmeno indicative. Nel corso del primo anno il team creativo (capitanato da Agnes Cho), svilupperà quattro o cinque film originali e cinque nuove serie. Non si tratterà di progetti ad alto costo: le serie avranno un budget tra i 25 e i 35 milioni di dollari per ogni stagione di 10 episodi, anche se un paio di queste particolarmente ambiziose potrebbero ricevere finanziamenti fino a 100 milioni.

Ma cosa si vedrà su questa piattaforma? La Disney ha le idee chiare: film e serie per famiglie. Non ci saranno programmi non adatti ai più piccoli, e anche i prodotti Marvel rimarranno così su Netflix. Su questa nuova piattaforma dovrebbe però trovare spazio una nuova serie originale del MCU, nonché una ambientata nel mondo di Star Wars, ed è quindi facilmente immaginabile che saranno questi i progetti a ricevere i budget più ricchi. In sviluppo c’è anche una serie animata tratta da Monster & Co..

Disney2

Sebbene non sia stato reso disponibile un calendario, che per quanto ne sappiamo potrebbe non essere ancora stato sviluppato, sono stati annunciati altri titoli: Don Quixote scritto da Billy Ray (Hunger GamesCaptain Phillips), Stargirl diretto da Julia Hart (Miss Stevens), Togo diretto da Ericson Core (Fast and Furious, Daredevil), Magic Camp diretto da Mark Waters (Babbo Bastardo 2), nonché i remake de La spada nella roccia Lilli e il vagabondo. In cantiere c’è anche una nuova serie di High School Musical e un film di Timmy Failure sviluppato da Tom McCarthy, regista del film premio Oscar Spotlight.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter