Stranger Things diventa animato: annunciato lo spin-off Netflix!

Mentre i fan di tutto il mondo aspettano con ansia ulteriori aggiornamenti sulla quinta ed ultima stagione di Stranger Things, l’universo creato dai Duffer Brothers si espande con l’annuncio di una serie spin-off animata, oltre al recente annuncio di un prequel che debutterà a teatro nel West End, a Londra.
Stranger Things diventa animato: annunciato lo spin-off Netflix!

Stranger Things sarà pure in dirittura d’arrivo con la quinta ed ultima stagione, ma i Duffer Brothers sembrano avere un’altra carta da giocare, con uno spin-off targato Netflix. Il mondo del Sottosopra si espande dunque sempre di più, questa volta diventando animato. 

I dettagli a riguardo, secondo Variety, sono tenuti davvero segreti, ma la storia sarà ambientata a Tokyo, incentrata su due fratelli, ancora una volta nell’arco temporale degli anni ‘80. Come sappiamo i Duffer, sono davvero legati alla cultura di quegli anni. Come di recente annunciato in una nota, i due hanno sempre sognato di produrre una versione animata della serie: 

[…] Un pò nello spirito di quei cartoni del sabato mattina con cui siamo cresciuti e che amavamo, e vedere questo sogno realizzarsi è davvero elettrizzante. […] Le sceneggiature e i disegni sono incredibili, non vediamo l’ora di condividerli con voi!”. 

Stranger Things: tutte le novità

Una scena da Stranger Things 4
Una scena da Stranger Things 4

Molto probabilmente lo spin-off seguirà dunque nuovi personaggi rispetto a quelli dell’originale storyline. Il nuovo universo animato della serie verrà prodotto dai due fratelli insieme a Shawn Levy e Dan Cohen con la casa di produzione 21 Laps, accanto alla nuova Upside Down Pictures, casa che gli stessi Duffer hanno creato di recente. 

Non solo lo spin-off: una versione teatrale del mondo dell’Upside Down è in arrivo nel West End, a Londra. Si tratta infatti di un prequel che andrà in scena al Phoenix Theatre. Nella storia avremo modo di approfondire maggiormente il personaggio di Henry Creel. 

La scelta di una versione teatrale ricorda molto la direzione intrapresa dal franchise di Harry Potter con La Maledizione dell’Erede. Lo spettacolo era andato in scena inizialmente sempre a Londra, ed è e ora tornato sulla bocca di tutti per una possibile trasposizione cinematografica

Che aspettative avete invece per la nuova versione animata di Stranger Things? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per altri aggiornamenti!

Facebook
Twitter