Stranger Things 5, Caleb McLaughlin si esprime sull’ultima stagione: è subito nostalgia

Stranger Things si avvia verso la sua conclusione e non tutti sono pronti a dirle addio. Sia il cast che i fan non vogliono che la serie giunga al termine. L'interprete di Lucas ha espresso i suoi sentimenti a riguardo durante un'intervista, leggi qui sotto per saperne di più.
Stranger Things 5, Caleb Mclaughlin si esprime sull'ultima stagione.

Stranger Things 5, la quinta stagione della serie che ha dato il via a quella retro-nostalgia per gli anni ’80, ne rappresenta la conclusione. Si è giunti all’ultima attesa che separa i fan dai nuovi episodi, nei quali i protagonisti combatteranno contro il peggior nemico di sempre, Vecna. Come i fan, anche gli attori non sono pronti a dire addio alla serie e soprattutto Caleb Mclaughlin, l’interprete di Lucas.

Sono passati sette anni da quando Stranger Things è entrato a far parte della vita di molti spettatori. Sette anni da quel primo episodio dove Will veniva rapito dal Demogorgone e Undici faceva il suo ingresso nel club dei perdenti. Quando una serie, con un forte impatto culturale, come Stranger Things, giunge alla sua stagione conclusiva è sempre difficile per il fan dirle addio. Questo perché una serie rappresenta un momento importante della vita di ogni spettatore, il quale, quindi, non si trova a dover salutare solo i protagonisti della sua serie preferita ma anche quella parte della propria vita pronta a diventare un ricordo.

“Sarà triste” dice Lucas di Stranger Things

Lucas e Max di Stranger Things 5
Lucas e Max di Stranger Things 5

La produzione della quinta stagione al momento è in stallo, a causa dello sciopero degli sceneggiatori (leggi qui), ma come ha fatto intendere Caleb Mclaughlin durante un’intervista la sceneggiatura degli episodi è conclusa, deve solo essere perfezionata. Le riprese, secondo quanto detto da David Harbour lo scorso marzo, dovevano iniziare in questo mese ma al momento è tutto in pausa, almeno fino a quando non terminerà lo sciopero.

Questa attesa non fa altro che aumentare la curiosità sul finale della stagione. La rivista americana Collider durante un’intervista a Caleb Mclaughlin, l’interprete di Lucas, per la promozione del suo nuovo film Shooting Stars, ha provato a chiedergli qualche anticipazione, ma senza ottenere buoni risultati. Quello che però è uscito fuori è la nostalgia dell’attore al pensiero di dover salutare per sempre il set dove è cresciuto:

Non vedo l’ora, ovviamente, di rivedere il cast e tornare insieme. Sono cresciuto nello show e, quando li vedo, mi sento come se fossi di nuovo me stesso a 13 anni, mi diverto sul set, sono ingenuo e vivo in questo mondo divertente. E poi, la cosa che temo è che questo sarà l’ultimo. Stranger Things è stata una parte importante della mia vita. Anche se odiavo essere nello show, mi mancherà perché ero un ragazzino quando sono entrato nello show per la prima volta. [ . . . ] (Adesso) ho ventuno anni. E’ stata una parte importante della mia vita. Sono cresciuto nello show, quindi sarà triste quando tutto sarà finito.

Noi come Caleb Mclaughlin ci sentiamo tristi al pensiero che Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione. Voi come vi sentite? Volete che finisce o sperate sempre in possibili nuove stagioni?

Facebook
Twitter