Stranger Things 5, Maya Hawke: “Gli episodi? Lunghi quanto 8 film”

Stranger Things 5, la stagione finale della serie più amata degli ultimi anni che ha saputo catturare l’attenzione di grandi e piccoli grazie ai suoi continui riferimenti a film cult come E.T., La Cosa e IT, sta per arrivare sui nostri schermi. “La stagione finale sarà all’altezza delle precedenti?” Qui la risposta dell’interprete di Robin.
Maya Hawke (Robin Buckley) e Joe Keery (Steve Harrington) in una scena della serie Stranger Things

Stranger Things 5 non possiamo dire che sia in uscita imminente, ma neanche che dovremo aspettare troppo per vederla sui nostri schermi. La serie che ci ha trasportato negli idealizzati anni ’80, giocando molto sulla retro-nostalgia, sta volgendo al termine. Come sempre, quando una serie tanto amata si avvicina alla conclusione, il terrore che accomuna i fan è sempre lo stesso: “Il finale sarà all’altezza delle stagioni precedenti?”. Dopo una quarta stagione molto vicina alle atmosfere della prima, ci aspettiamo una chiusura col botto.

A tranquillizzarci su questa domanda, non è solo la notizia che la serie potrebbe approdare al cinema, ma anche le dichiarazioni dell’attrice che interpreta Robin Buckley, Maya Hawke, in una recente intervista. Infatti, l’attrice, come già aveva dichiarato Millie Bobby Brown, l’interprete di Undici, ha affermato che le riprese andranno avanti fino alla fine dell’anno. Questa è già di per sé una buona notizia, dato che significa che i fratelli Duffer non vogliono concentrare le riprese in un periodo limitato, ma prendersi il tempo necessario per eventuali modifiche.

La dichiarazione di Maya Hawke che più di tutte fa pensare a una stagione finale grandiosa è quella che rivela che ogni episodio avrà una durata molto lunga, paragonabile a quella di un film, come è già successo per l’ultimo episodio della scorsa stagione che ha toccato i 150 minuti. “Fondamentalmente stiamo girando otto film”, queste le sue esatte parole, che lasciano pensare che la serie possa prevedere un rilascio al cinema, magari a cadenza settimanale.

Stranger Things 5 arriverà presumibilmente nella seconda metà del 2025 e potrebbe vedere il ritorno di un amato personaggio. Restate connessi sui nostri canali per non perdere tutte le novità.

Facebook
Twitter