Stranger Things 5: la stagione finale potrebbe arrivare al cinema!

Stranger Things è uno dei più grandi successi della storia di Netflix. Stranger Things 5 è in arrivo e le ipotesi sul contenuto narrativo e contenutistico della serie si sprecano. Tra le opzioni, c'è anche quella che vorrebbe che le puntate della serie siano proiettate sul grande schermo.
Il poster della Stagione 4 della serie Stranger Things

La quinta stagione di Stranger Things 5 è in arrivo, e questo si sapeva già. La nuova stagione sancirà la conclusione definitiva della serie, e anche questo elemento era cosa nota. Tuttavia, dopo il successo incredibile della quarta stagione, caratterizzata da puntate impegnative, dalla durata di medio-lungometraggi, in Netflix sha iniziato a serpeggiare un’idea: proiettare le puntate della quinta stagione in alcune sale cinematografiche selezionate. Idea folle? Forse, ma non quanto sembra.

Nonostante i massicci ritardi su Stranger Things 5 dovuti allo sciopero degli sceneggiatori, l’attenzione è sempre salda sull’avanzamento della produzione della quinta stagione. Recentemente intervistato dal notissimo giornalista statunitense Josh Horowitz nel corso del podcast Happy Sad Confused, Shawn Levy, produttore esecutivo della serie, non ha potuto eludere qualche dichiarazione su Stranger Things 5. “Quando dirigo (Levy è anche regista di numerose pellicole di successo e ha diretto alcune puntate della serie, ndr), non ragiono solo da regista, ma da spettatore. Mi immagino in prima fila, in sala, a guardare quello che sto facendo. Mi chiedo se quello che sto guardando mi piaccia. Se la risposta è sì, allora il mio è un buon lavoro”.

Prosegue poi, riservando parole al miele per i fratelli Duffer, ideatori del franchise, non chiudendo affatto alla speranza di vedere sul grande schermo la serie. “Matt e Ross sono grandissimi autori, molto cinematografici nel modo di pensare l’arte. Il loro progetto per la quinta stagione è ambizioso e curato in ogni singolo dettaglio, come sempre del resto. Sono anni che spero di vedere la serie sul grande schermo e spero che la nuova stagione possa uscire col botto, magari proprio al cinema. Ne sarei entusiasta”.

L’attesa dei fan per Stranger Things 5 è altissima. Netflix è pronto a usare tutti i suoi mezzi per la campagna di marketing. Il cast storico è pronto, così come una new entry d’eccezione per l’ultima stagione. La speranza è che i fratelli Duffer proseguano nel grande lavoro fin qui svolto, magari puntando anche a scalfire il tabù delle serie televisive in sala. Noi ne siamo fiduciosi.

Facebook
Twitter