Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione della celebre e amata serie televisiva Netflix. Il gigante dello streaming era quasi pronto. Le riprese di queste puntate conclusive erano in procinto di partire, fino a quando non è arrivata un’inevitabile sospensione. Lo sciopero dello scrittore ha chiaramente portato ad uno stop indesiderato. Ma i milioni di accanitissimi fan non devono disperarsi. Non dopo ieri.
D’altronde, lo sceneggiatore aveva iniziato la sua stesura già al termine dello scorso anno. Quindi, di certo non tutto è perduto. Anzi, nella giornata di ieri un importante membro protagonista del cast ha rasserenato i telespettatori durante un’intervista con Collider. Stiamo parlando di Finn Wolfhard, per molti conosciuti come Michael all’interno del racconto.
Il giovane attore canadese ha rivelato di aver letto la sceneggiatura, confermandone la parziale parte già scritta. L’interprete ha confessato che il fatto che siano gli ultimi episodi rende tutto molto triste, ma di essere “molto eccitato come fan”. Ha inoltre aggiunto di non sapere che fine faranno i vari protagonisti, ma di aver solo letto le sorti di tre di loro. Insomma, sembra proprio che ci sia già del materiale per iniziare a sognare.
Stranger Things 5, dove eravamo rimasti?

Nell’attesa della nuova ed ultima parte della serie, ricordiamo brevemente come si era conclusa la stagione precedente. Il prodotto televisivo era stato rilasciato da Netflix in due parti. Dopo una prima senza dubbio avventurosa, era arrivata una seconda assolutamente avvincente (qui la nostra recensione). Nelle ultime puntate abbiamo assistito al conflitto tra Undici e Vecna, uniti tra loro da un vecchio legame. Max era riuscita a salvarsi grazie all’aiuto della sua amica dai sorprendenti poteri, ma non si è potuto dire lo stesso per tutti.
Insomma, ancora non si sa quando potremo gustarci Stranger Things 5, ma quel che si può fare, per ammazzare il tempo, potrebbe essere riguardare le stagioni precedenti.