A distanza di quasi un anno e mezzo dal rilascio della seconda stagione, Stranger Things torna a far parlare di sé. Non che la pluripremiata serie necessitasse di visibilità, ma la pubblicazione di qualche ora fa sul canale YouTube di Netflix pare aver già fatto schizzare alle stelle l’attesa dei fans. Le visualizzazioni, come potete vedere nel trailer qui sotto, hanno infatti già superato quota due milioni.
https://www.youtube.com/watch?v=YEG3bmU_WaI
Dopo due stagioni ambientate sotto Halloween, la terza stagione di Stranger Things si svolgerà nei mesi caldi. Il periodo scelto sarà peraltro lo stesso del rilascio della nuova stagione, ovvero il 4 Luglio, la festa dell’indipendenza americana.
Estate del 1985. Le immagini mostrano Dustin appena rientrato dal campo estivo che riceve una festa a sorpresa dai suoi amici. Il gruppo di ragazzi però sembra meno unito del solito, come dimostrano le lacrime che Will versa su una vecchia foto di lui, Dustin, Mike e Lucas travestiti da Ghostbusters.
I mostri sono poco presenti nel trailer, a dimostrazione del fatto che non sarà più il solo Upside Down a preoccupare i ragazzi di Hawkins, alle prese con i classici problemi della preadolescenza. La colonna sonora resta uno degli elementi forti della serie dei Duffer Brothers: è la dolce Home Sweet Home dei Motley Crue ad aprire il trailer che, poco dopo, passa alla ben più celebre Baba O’riley dei The Who.
Ancora una volta però, seppur in soli tre minuti, sembra che Stranger Things riesca nel suo intento, quello di trasportarci in un mondo fantastico, fatto di mistero, avventura e un po’ di sottile e sano fascino retrò per quegli anni Ottanta che, da qualche anno a questa parte, sembrano essere molto apprezzati.
Stranger things 3 pare aver puntato forte tutti quegli elementi che sono risultati vincenti nelle prime due stagioni. Riuscirà la serie a sopportare il peso delle grandi aspettative di milioni di fan? A giudicare dal trailer sembrerebbe proprio di si.
E voi, cosa ne pensate?
Questa e altre notizie su CiakClub.it