Stolen: trama e TRAILER del film con Nicolas Cage

Stolen torna questa sera in tv. Nicolas Cage interpreta Will, un ladro di banche professionista che ha dovuto scontare 8 anni al fresco in seguito ad un colpo andato male. Uscito dal carcere è deciso a cambiare vita e a riabbracciare la figlia, ma Vincent, che lo aveva abbandonato tra le braccia della polizia, ha per lui in mente qualcos’altro.
Nicolas Cage in una scena del film Stolen

Oggi, 22 novembre 2023, va in onda in TV l’action Stolen. La pellicola sarà trasmessa su Italia 1 alle 21:20. Simon West dirige Nic Cage nei panni di Will Montgomery, un ladro professionista, deciso a cambiare vita dopo gli ultimi 8 anni trascorsi in carcere. Il suo ex socio lo costringerà però a cambiare piani. Vincent rapisce infatti la figlia di Will, Alison. Montgomery riuscirà a riabbracciarla solo se consegnerà al suo ormai ex affialiato 10 milioni di dollari.

La sua banda è infatti convinta che Will sia riuscito a trafugare la somma durante la loro ulitma rapina finita male e che abbia nascosto i 10 milioni prima di venire arrestato. Dello stesso avviso è anche l’FBI che si metterà a sua volta sulle tracce dell’uomo. Will però non dispone di quei soldi e deve trovarli in 12 ore se è intenzionato a rivedere viva sua figlia. Non gli resta quindi che rimandare la pensione e rimettersi in attività. Con l’aiuto di Riley, dovrà tentare il tutto per tutto con un ultimo e rischioso colpo.

Stolen, il trailer

Per il progetto furono scelti inizialmente Clive Owen e Jason Statham. I due abbandonarono però il film in corso d’opera per dedicarsi ad altre riprese e facendo quindi subentrare Cage. Il film ricevette critiche contrastanti e su Rotten Tomatoes registra un punteggio attorno al 20%. Stolen fu anche un disastro al botteghino statunitense. La pellicola venne ritirata dalle sale dopo 15 giorni, totalizzando poco più di 300mila dollari. Al box-office globale raggiunse invece i 17 milioni.

Cage si è guadagnato il suo posto d’onore nello star system hollywoodiano, collezionando anche però un discreto numero di flop e di insuccessi, tra i quali possiamo appunto contare Stolen, in una carriera carratterizzata da continui alti e bassi. L’attore, dopo un Reinfield un po’ sotto le aspettative, sembra aver ritrovato l’ispirazione con l’insolito e intrigante Dream Scenario, prodotto da A24 (qui la nostra recensione). Vi segnaliamo inoltre che il buon Nicolas sarebbe attualmente al lavoro sul sequel di Lord of War. Secondo i ben informati, le riprese sarebbe in corso proprio in questi mesi, ma per l’uscita nelle sale l’attesa sarà ben più lunga.

Facebook
Twitter