Steven Yeun nel cast del nuovo film sci-fi di Bong Joon-ho

C’è grandissima attesa per il nuovo film di Bong Joon-ho, regista sud-coreano entrato nella storia del cinema con la vittoria di quattro premi Oscar per Parasite. Nel nuovo film del regista ci sarà anche Steven Yeun, attore attivo sia negli Stati Uniti sia in Corea del Sud celebre per il suo ruolo nella serie The Walking Dead e candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per Minari.
Steven Yeun va ad aggiungersi a un cast che, per ora, vede Robert Pattinson, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo

Il nuovo film di Bong Joon-ho è tratto da Mickey7, romanzo fantascientifico scritto da Edward Ashton che ha come tema principale la clonazione genetica e presenta tematiche sociali molto affini a quelle dei film del regista sud-coreano. Questa la trama del libro:

Mickey7 è un dipendente sacrificabile impegnato in una spedizione per colonizzare il glaciale mondo chiamato Niflheim. Non appena c’è una missione considerata troppo pericolosa, il gruppo si rivolge a Mickey. Dopo che una delle versioni muore viene rigenerato un nuovo corpo che conserva la maggior parte dei suoi ricordi. Dopo sei morti, Mickey7 capisce i dettagli del suo accordo.

Bong Joon-ho dirigerà, scriverà e produrrà il film con la sua Dooho Choi. Nella produzione del film, distribuito da Warner Bros., sono coinvolte anche Kate Street, Offscreen e Plan B, casa di produzione di Brad Pitt che ha già prodotto Okja, film che vede fra i protagonisti anche Steven Yeun.

Negli ultimi anni le apparizioni sul grande schermo di Steven Yeun si sono moltiplicate sempre di più, complici i grandi successi e l’acclamazione ricevuta da film come Burning di Lee Chang-dong e Minari di Lee Isaac Chung. L’attore sud-coreano sarà presente anche in Nope, nuovo film di Jordan Peele che arriverà nelle sale statunitensi il 22 luglio e nelle sale italiane l’11 agosto.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter