Stephen King, Billy Summers diventerà un film con Di Caprio

Il libro Billy Summers, fortunato thriller del Re del terrore Stephen King, diventerà un lungometraggio prodotto da Warner Bros. J. J. Abrams e Leonardo Di Caprio potrebbero essere regista e protagonista dell’adattamento del libro. Scopri qui tutte le novità!
Stephen King, Billy Summers diventerà un film con Di Caprio

Billy Summers, best-seller di Stephen King uscito nel 2021 e edito in Italia da Sperling & Kupfer, diventerà un film per il grande schermo. In esclusiva, Deadline annuncia che quella che sarebbe dovuta essere una serie da dieci episodi, sarà invece sviluppata come film. Warner Bros ha acquistato i diritti del libro, e la trasposizione cinematografica sarà prodotta da Bad Robot di J.J. Abrams e Appian Way di Leonardo Di Caprio.

La sceneggiatura sarà curata da Ed Zwick e Marshall Herskovitz. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, l’adattamento potrebbe vedere gli stessi produttori Abrams e Di Caprio nelle vesti rispettivamente di regista e protagonista. A partire dalla sua pubblicazione ad agosto 2021, Billy Summers si è da subito accaparrato il favore del pubblico, debuttando al primo posto nella New York Times Bestsellers. A febbraio dello scorso anno, la Bad Robot di Abrams aveva acquisito i diritti con la volontà di farlo diventare una mini-serie. Ora, il progetto è cambiato, e il fortunato libro si trasformerà in un lungometraggio.

Il romanzo thriller del 2021 racconta la storia di Billy, un sicario tra i più ricercati della criminalità americana. Summers è il classico esempio di uomo costretto alla cattiveria per ciò che la vita gli ha fatto passare, e si guadagna da vivere grazie alla sua scaltrezza. Gli viene proposto un ultimo incarico molto redditizio, che gli consentirebbe di abbandonare per sempre le vesti di killer, ma per mettere in atto tale piano, Billy dovrà fingere di essere uno scrittore.

Abrams e Di Caprio, produttori di Billy Summers
Abrams e Di Caprio, produttori di Billy Summers

Billy Summers è solo l’ultimo annunciato tra gli adattamenti dei libri del Re del Terrore Stephen King (qui la nostra Top 10). L’attesissimo Boogeyman uscirà nelle sale il 2 giugno 2023, con un cast che comprende Chris Messina, David Dastmalchian, Vivien Lyra Blair e LisaGay Hamilton. Atteso per il 2023 è anche l’adattamento di Le notti di Salem (che già aveva ispirato la serie omonima del 1979), diretto da Gary Dauberman.

Facebook
Twitter