Stephen Hawking addio, il cast di The Big Bang Theory dedica un ultimo saluto al teorico

Stephen Hawking addio, il cast di The Big Bang Theory dedica un ultimo saluto al teorico

Un genio della scienza e dell’astrofisica che ha ispirato film e serie tv, come La teoria del tutto e The Big Bang Theory

Ci lascia una delle persone più importanti di quest’epoca, ad ufficializzare l’addio dell’astrofisico Stephen Hawking, scomparso all’età di 76 anni, una portavoce della famiglia:

“E’ con grande tristezza che annunciamo la morte del Professor Stephen Hawking, scomparso all’età di 76 anni. Il Professor Hawking è morto serenamente nella sua casa di Cambridge durante la notte. La sua famiglia ha richiesto il tempo e la privacy necessaria per elaborare il lutto, ma vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno affiancato e supportato il Professor Hawking nel corso della sua vita”.

Celebre al pubblico per il libro Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo, testo che ha permesso di diffondere concetti chiave cosmologici a un pubblico di lettori non specialisti vendendo più di 10 milioni di copie in 20 anni.

A soli 21 anni, è stata diagnosticata a Stephen Hawking la SLA, malattia debilitante lo ha gradatamente paralizzato costringendolo su una sedia a rotelle, ma che nonostante tutto non ha fermato le sue attività di ricerca che lo hanno reso un astrofisico di fama mondiale.

Il mondo del cinema gli ha dedicato un film intenso e molto bello come La teoria del tutto di James Marsh, mentre in televisione è comparso nella saga cartoon de I Simpson e in una serie tv di successo come The Big Bang Theory.

Proprio il cast della serie TV ha postato un affettuoso pensiero in ricordo del Professor Hawking.

https://www.facebook.com/TheBigBangTheory/photos/a.65268964677.72330.22934684677/10155779421809678/?type=3&theater

Leggi anche la nostra recensione della serie Tv, La linea verticale

Facebook
Twitter