Stefan Karl Stefansson, il Robbie Rotten (o Robbie Rancido) della serie televisiva islandese per bambini “Lazy Town“, è morto all’età di 43 anni dopo aver combattuto per due anni contro un cancro al pancreas che gli è stato fatale. A darne l’annuncio è stata la moglie, con un post su Facebook.
Stefán Karl Stefánsson a ottobre 2016 afferma di soffrire di cancro al pancreas e i fan iniziano una campagna per raccogliere 100.000 dollari per aiutarlo a guarire. La canzone dell’episodio “Il dream team di Robbie” “We are number one” (“I numeri uno“), cantata da Robbie Rancido e dai suoi ex-scagnozzi Bobby Rancido, Tobby Rancido e Flobby Rancido, di Lazytown diviene sia il simbolo di questa campagna che un meme di internet. Tuttavia, nonostante una prima ripresa, il cancro è arrivato in fase terminale portando l’attore a rimanere in ospedale. È stato affermato dallo stesso Stefán Karl Stefánsson, nel 2017 di essere guarito dal cancro, tuttavia, il 10 marzo 2018, la malattia torna.
<<Non ci saranno funerali>>, ha scritto la donna.<<Il mio amato Stefan Karl Stefansson, 43 anni, è deceduto dopo aver combattuto per due anni contro un aggressivo cancro al pancreas. Per suo volere, non ci saranno funerali. Le sue spoglie saranno sparse in segreto in un oceano lontano. La famiglia di Stefan vuole esprimere la sua gratitudine per il sostegno e il calore ricevuti negli ultimi anni>>, ha scritto la moglie, dando notizia della morte dell’attore.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155282157490834
Andata in onda dal 2002 al 2016, la serie tv Lazy Town raccontava la gesta di Sportacus, un supereroe baffuto e iperattivo che voleva insegnare agli abitanti di Lazy Town (“la città dei pigri”) l’importanza di una sana alimentazione e del movimento. Robbie Rancido, il personaggio interpretato da Stefansson, ne era l’antagonista e studiava piani malvagi per impedire che Sportacus aiutasse gli abitanti della città a fare delle attività fisiche.
Questa ed altre news su Ciakclub