Star Wars esplode! TUTTI gli ultimi annunci, trailer, trame, rinnovi

Durante la Star Wars Celebration sono stati moltissimi gli annunci riguardo nuovi prodotti in produzione e grandi ritorni sul piccolo e grande schermo. Abbiamo creato una lista comprensiva di tutti, proprio tutti, gli annunci così da non farvi perdere gli aggiornamenti più importanti sulla saga.
Star Wars esplode! TUTTI gli ultimi annunci, trailer, trame, rinnovi

L’universo Star Wars si sta espandendo sempre di più. L’evento dedicato alla saga tenutosi a Londra dal 7 al 10 Aprile ha sfornato un’enorme quantità di annunci riguardo nuovi film e serie in produzione e ci ha donato le prime immagine su prodotti che attendevamo da tempo. Se dopo i primi annunci anche voi avete perso il filo, non preoccupatevi, ci abbiamo pensato noi! Eccovi la lista completa.

I nuovi arrivi 

Alcuni dei nuovi titoli Star Wars
Alcuni dei nuovi titoli Star Wars

La Star Wars Celebration è stata costellata di tantissimi annunci entusiasmanti. Tra questi le novità in arrivo hanno riscosso un’enorme successo da parte dei fan. Vediamo quali sono.

La nuova “trilogia” di Star Wars

Rey Skywalker è la protagonista di uno dei nuovi film Star Wars
Rey Skywalker è la protagonista di uno dei nuovi film Star Wars

L’ultima volta che abbiamo visto una storia Star Wars al cinema fu nel 2019. É finalmente arrivato il momento che aspettavamo. Sono infatti stati annunciati ben tre nuovi film che esploreranno il passato, il presente e il futuro dell’universo che amiamo. La direzione è stata affidata a tre grandi registi, ovvero James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. Per scoprire di più riguardo i film della nuova “trilogia” leggete il nostro articolo approfondito.

Star Wars: Ahsoka 

Durante la Celebration arriva anche il primo trailer dell’attesissima serie con protagonista Ahsoka Tano interpretata da Rosario Dawson, ambientata dopo gli avvenimenti di Star Wars: Rebels e Il Ritorno dello Jedi. Al fianco della protagonista troveremo David Tennant e Lars Mikkelsen a doppiare rispettivamente il droide Huyang e il Grand’ammiraglio Thrawn. Rivelata finalmente anche il periodo d’uscita della serie, che arriverà su Disney+ ad Agosto di quest’anno.

The Acolyte

Arrivano anche nuove notizie sulla serie The Acolyte, che ci racconterà la storia dell’ascesa del lato oscuro della Forza dalla prospettiva degli antagonisti. Non sappiamo molto della trama, ma la regista Leslie Headland ci ha dato un indizio intrigante: “una sorta di ‘Frozen’ che incontra ‘Kill Bill’” ha spiegato. Dovremo aspettare ancora un po’ per The Acolyte, che arriverà su Disney+ nel maggio 2024.

Star Wars: The Skeleton Crew 

Lucasfilm rilascia anche il primo trailer di The Skeleton Crew, che vede come protagonista Jude Law. La serie, diretta da Jon Watts, è ambientata durante la Nuova Repubblica e segue dei ragazzi persi nella galassia alla ricerca della strada di casa. “Una sorta di Goonies in Star Wars” l’ha descritta Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, durante un’intervista. Non sappiamo ancora quando uscirà ma promette bene.

Grandi ritorni dell’universo Star Wars

Una scena di Star Wars: Visions
Una scena di Star Wars: Visions

Non sono solo le eccitanti novità che hanno entusiasmato i fan durante questa settimana ricca di annunci, ma anche il ritorno e le riconferme di serie che abbiamo amato e di cui non vediamo l’ora di scoprire il continuo.

Tales of the Jedi 2

Una scena di Star Wars Tales of the Jedi
Una scena di Star Wars: Tales of the Jedi

Dave Filoni ha confermato che ci sarà una seconda stagione per Tales of the Jedi. É probabile che anche la seconda stagione della serie d’animazione antologica racconterà le storie di alcuni dei migliori personaggi della saga, come fece la prima stagione. Aspettiamo con impazienza il primo trailer e la finestra d’uscita su Disney+. 

The Bad Batch 3

Un altro grande ritorno è stato confermato il 10 aprile. Stiamo parlando della terza e ultima stagione della serie animata The Bad Batch. Da come si vede dal trailer rilasciato alla Celebration, sembrerebbe che Omega avrà un ruolo chiave nella storia e che ritorneranno l’Imperatore Palpatine e l’assassina mercenaria Fennec Shand. Sembra che non dovremo aspettare tanto dato che l’uscita è fissata per il 2024.

Andor 2

Alcuni personaggi di Andor
Alcuni personaggi di Andor

É stato anche rivelato che Andor 2 è in fase inoltrata di produzione. Arriverà sul piccolo schermo nell’agosto 2024. Come dichiarato dal creatore Tony Gilroy: “questa stagione seguirà Cassian che diventa un vero rivoluzionario”. “Copriremo quattro anni” ha aggiunto Gilroy. Leggete anche le dichiarazioni dell’attore protagonista Diego Luna riguardo il peso del feedback dei fan nella creazione della seconda stagione.

Star Wars Visions Volume 2

Dopo il grande successo della prima stagione arriva un secondo volume per Star Wars Visions. La data di uscita è fissata per il 4 maggio 2023. La serie antologica avrà nove episodi e ognuno sarà prodotto da un diverso studio d’animazione. Gli studi saranno: Studio Mir (Corea del Sud), Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), El Guiri (Spagna), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sud Africa).

Annuncio bonus

La sequenza introduttiva storica di Star Wars
La sequenza introduttiva storica di Star Wars

Tra i grandi ritorni non potevamo non citare il ritorno della storica ed iconica sequenza introduttiva che forniva informazioni necessarie all’inizio dei film. Ad annunciarlo è stata la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

Serie e film Star Wars vociferare 

Una scena di Obi-Wan Kenobi
Una scena di Obi-Wan Kenobi

Passiamo adesso ad esplorare i prodotti che non sono ancora stati confermati ma che sono solo vociferare. Speriamo che ricevano presto una conferma ufficiale dalla Lucasfilm.

Obi-Wan Kenobi 2

Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi

Nonostante questo prodotto fosse inizialmente destinato ad un’unica stagione, durante la Celebration Kathleen Kennedy ha discusso la possibilità che Obi-Wan Kenobi ritorni con una seconda stagione. Mai dire mai“ ha affermato Kennedy riconoscendo il successo della prima stagione e il desiderio dell’attore protagonista Ewan McGregor di tornerà nei panni del maestro Jedi. Tieni duro Ewan, ci sono ancora speranze!

Lando: lo spin-off

Donald Glover è Lando in Solo: A Star Wars Story
Donald Glover è Lando in Solo: A Star Wars Story

Altra speranza dall’universo Star Wars, che tuttavia non è stata discussa durante la Celebration, è la possibilità di una serie spinoff con protagonista il Lando Calrissian di Donald Glover. Niente è stato ancora confermato ma da quanto dichiarato dall’attore, il team di produzione ci starebbe pensando. Pare che Glover tornerebbe volentieri nei panni di Lando e lo stesso vale per Alden Ehrenreich, interprete di Han Solo. Non ci resta che attendere aggiornamenti.

I prodotti fantasma 

Un fantasma
Un fantasma

Infine, eccovi anche degli aggiornamenti su prodotti molto interessanti che tuttavia sembrano essere svaniti nel nulla. Lo sono davvero?

Il film Star Wars di Feige

Kevin Feige
Kevin Feige

Ricordate le voci riguardo un nuovo film Star Wars diretto dal presidente Marvel Kevin Feige? Beh, durante la Celebration arriva la conferma: sembra che niente di questa notizia sia mai stato ufficiale, neanche la proposta di Feige. Kennedy si è dichiarato interessata ad una proposta da parte di Feige, ma, semplicemente, non ci è ancora mai stata.

Il film Star Wars di Taika Waititi

Taika Waititi
Taika Waititi

Se il film di Feige sembra un’idea fantasma morta e sepolta, lo stesso non si può dire per il film diretto da Taika Waititi. Infatti, Kennedy ha annunciato che il film si farà. Il ritardo sarebbe dovuto agli impegni del regista, che si sta dedicando lui stesso anche alla sceneggiatura del nuovo film Star Wars. Dovremmo aspettare ancora un pò ma sì, prima o poi arriverà.

Sembra che dobbiamo aspettarci tantissimi prodotti interessanti da parte della Lucasfilm. é palese che il processo di espansione dell’universo Star Wars stia dando i suoi frutti, e da buoni amanti della saga non potremmo esserne più lieti. E voi? Cosa ne pensate degli annunci alla Star Wars Celebration? Fatecelo sapere. 

Facebook
Twitter