Continuano gli annunci dal panel di Star Wars Celebration 2023. Questa volta la notizia riguarda la serie Star Wars: Tales of the Jedi. Il creatore Dave Filoni ha dichiarato che ci sarà una seconda stagione!
“È stato così divertente la prima volta – ha detto Filoni – che ho deciso di farne ancora!” Non sappiamo nient’altro sul numero degli episodi né sul contenuto della nuova stagione. Quello che basta ai fan, per ora, è sapere che sarà rinnovato.
Tales of the Jedi 1

La serie del mondo di Star Wars ha debuttato su Disney+, dov’è ancora disponibile, lo scorso ottobre 2022, con un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes che mantiene anche adesso. Creata da Dave Filoni, che sarà decisivo anche per The Mandalorian, la prima stagione di Tales of the Jedi è composta da sei episodi, principalmente su Ahsoka Tano e l’altro sul Conte Dooku.
ComicBook aveva recensito i sei episodi così: “Sono bellissimi, commoventi e profondamente stratificati nonostante la loro brevità, mentre contengono alcune sorprese e momenti sbalorditivi lungo il percorso. LucasFilm è riuscita a spremere molta magia di Star Wars in questi cortometraggi, e gli spettatori saranno delusi soltanto dal fatto che non ce ne siano più“. Ora non sarà più così, stiamo tranquilli: ce ne saranno altri!
Visto il recente clamore per il personaggio di Ahsoka, soprattutto a causa della serie in uscita che porta proprio il suo nome, i fan dopo l’annuncio di Filoni si stanno chiedendo soltanto questo. Ahsoka avrà così tanto spazio anche in Tales of the Jedi 2?
Non ci resta che aspettare l’uscita della seconda stagione di Star Wars: Tales of the Jedi. Nel frattempo tutte le notizie dal mondo di Guerre Stellari non ci faranno sicuramente annoiare!