Da poco la Lucasfilm durante l’evento Star Wars Celebration di Londra ha annunciato l’uscita di tre nuovi film sotto la regia di Dave Filoni, James Mangold e Sharmeen Obaid-Chinoy. Ma i fan iniziavano a chiedersi che fine avesse fatto il progetto tanto chiaccherato di Taika Waititi… Ci sono aggiornamenti? E’ confermato? Oppure no? Perchè la casa di produzione cinematografica non ne ha parlato?
Taika Waititi e Star Wars

Da molto tempo non si hanno notizie sul progetto di Waititi, ma proprio qualche giorno fa davanti ai microfoni di The Hollywood Reporter il regista ha lasciato qualche dichiarazione in merito: “Ho un’idea davvero buona” e aggiunge: “È proprio come in tutti i film, è questa parte centrale. Ti chiedi: “Cosa succederà?”. E poi guardi tutti quei film che sono così grandiosi, e pensi: ‘Beh, immagino che non possano incontrare un contrabbandiere con una spalla aliena’”.
Finora Taika Waititi è stato molto impegnato con diversi progetti che hanno distolto la sua attenzione dal nuovo film fantascentifico. Il regista sta scrivendo il copione insieme alla sceneggiatrice Krysty Wilson-Cairns e, da quanto dichiarato, si capisce che i due stanno cercando di metter giù la parte centrale del racconto, ancora in via di definizione. Sembra che i lavori vadano a rilento, ma la colpa è anche dovuta allo sciopero degli sceneggiatori che ha colpito Hollywood e constringendo Waititi ha fermare il processo di stesura dello script.
La prospettiva di Kathleen Kennedy

Anche Kathleen Kennedy, dietro le quinte dell’evento Star Wars Celebration, aveva ammesso che la sceneggiatura stava richiedendo più tempo rispetto quanto sperava: “Taika sta lavorando. È solo, e non si arrabbierà se lo dico, lento. Abbiamo un paio di atti, ne serve un terzo”.
Siete Rimasti indietro con le ultime novità di Star Wars? Qui trovate tutti i nuovi annunci di film e serie tv in lavorazione.