Cinque anni fa, in concomitanza con l’uscita di Star Wars: Episodio VII – L’Ultimo Jedi, Lucasfilm annunciò una nuova trilogia della saga, diretta da Rian Johnson. Finora, però, sul progetto non ci sono stati aggiornamenti. Eppure sembra che il regista non abbia mai perso le speranze, e che ancora è intenzionato a rendere la nuova trilogia realtà. Ci riuscirà prima o poi?
Durante un’intervista per Empire, Rian Johnson ha parlato della nuova trilogia di Star Wars. Il regista ha così rivelato di non essersi dimenticato del progetto, anzi, è ancora intenzionato a realizzarlo. Ha infatti dichiarato: “Sono rimasto in contatto con Kathleen Kennedy e spesso ci riuniamo per parlarne, a questo punto è solo un fattore di tempismo e di quando possa accadere. Mi si spezzerebbe il cuore se non potessi realizzarli, se non potessi tornare in quel mondo in futuro.”
Si tratta quindi di un’idea ancora concreta, che però non ha ancora visto la realizzazione a causa del tempismo. Johnson al momento è infatti impegnato nella realizzazione dei due sequel di Knives Out – Cena con delitto. Il primo di questi, Glass Onion – Knives Out, uscirà infatti a dicembre su Netflix.
Ma anche l’universo Star Wars non è affatto fermo. La saga si sta infatti ampliando con numerosi nuovi titoli, soprattutto sotto forma di serie tv, disponibili su Disney+. Tra qualche settimana è previsto il debutto di Andor, il prossimo anno arriverà la nuova stagione di The Mandalorian, e arriverà anche Ahsoka.
D’altra parte, anche Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha confermato le parole di Johnson. Ha infatti spiegato: “Tutti sono occupati a lavorare a progetti, Rian ha avuto un successo gigantesco con Knives Out e si sta impegnando duramente per quello. Quindi è passato un po’ di tempo. E dobbiamo lavorare tre, cinque anni in anticipo su ciò che stiamo facendo. Quindi è questa la situazione, ma lo amiamo.”
Questo e molto altro su CiakClub.it