Star Wars, tutti i film in arrivo

Sono stati annunciati diversi lungometraggi in lavorazione per la saga di Star Wars. L’ultima pellicola risale al 2019 e da tempo i fan aspettavano di poter tornare al cinema con una nuova avventura. Tra grandi ritorni e nuovi personaggi, scopriamo cosa ci aspetta nel futuro del franchise.
Star Wars, tutti i film in arrivo

Una delle saghe più amate dal grande pubblico è senza dubbio Star Wars. Creata da George Lucas, l’avventura ambientata nella galassia lontana, lontana accompagna grandi e piccini da molti anni. Quando fu annunciata la trilogia sequel, milioni fan andarono su di giri per il ritorno al cinema del franchise.

Proprio oggi, come allora, l’annuncio delle prossime pellicole in lavorazione ha suscitato grande gioia nei cuori dei fan di tutto il mondo. Durante lo Star Wars Celebration  sono stati presentati quattro lungometraggi che andranno ad espandere il vasto universo creato da Lucas.

Star Wars: New Jedi Order

Rey in una scena di Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Rey in una scena di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Il film sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e sceneggiato da Steven Knight, famoso per la serie Peaky Blinders. Sul titolo non vi è ancora nulla di confermato. Provvisoriamente ci si riferisce alla pellicola come Star Wars: New Jedi Order, ma è stato già chiarito che non sarà il nome ufficiale. 

L’intreccio vedrà Rey Skywalker, dopo 15 anni dalle vicende narrate in Episodio IX- L’ascesa di Skywalker, cercare di rifondare l’antico ordine Jedi. Diventerà così mentore di due giovani padawan, un ragazzo e una ragazza, quest’ultima dotata di capacità straordinarie. Per ora, la data d’uscita è fissata per il 22 maggio 2026.

La fine di The Mandalorian

Il Mandaloriano insieme a Grogu
Il Mandaloriano insieme a Grogu

Un altro progetto annunciato durante la Star Wars Celebration è stato quello sul mandaloriano Djin Djarin. Alla regia ci sarà Dave Filoni, creatore della serie che andrà a dirigere il film che concluderà le avventure del cacciatore di taglie e del suo piccolo amico Grogu.

Per ora non si ha una data d’uscita né il titolo della pellicola. È certo però che il film racchiuderà tutto l’arco narrativo creato da Filoni con le sue serie TV. Tornerà il personaggio di Ashoka e ci sarà Thrawn nel ruolo del villain. Dato lo sviluppo che ha avuto The Mandalorian con la terza stagione, è facile dedurre che nel film verrà mostrata anche l’ascesa del Primo Ordine, regime introdotto nella trilogia sequel.

Star Wars: Dawn of the Jedi

In Star Wars: Dawn of the Jedi vedremo la nascita della forza
In Star Wars: Dawn of the Jedi vedremo la nascita della forza

Il terzo lungometraggio annunciato è Star Wars: Dawn of the Jedi. Il film sarà diretto da James Mangold, regista dell’ultimo capitolo di Indiana Jones. Mangold ha dichiarato che il suo film avrà un tono quasi biblico, prendendo come esempio Ben Hur.

La storia sarà incentrata sull’origine della forza e dell’ordine dei cavalieri Jedi. Il film, dal titolo provvisorio, non ha ancora una data d’uscita e sembra che i fan dovranno aspettare ancora a lungo. Il regista ha di fatto chiarito che non metterà mano alla sceneggiatura prima di ottobre. Purtroppo le informazioni su questo progetto sono ancora poche, speriamo che presto arrivino nuove notizia da parte di Mangold.

Il film di Taika Waititi

Il regista Taika Waititi
Il regista Taika Waititi

Durante l’evento è stato annunciato anche che il regista e sceneggiatore, Taika Waititi, è al lavoro su un lungometraggio del franchise. Il suo rilascio è previsto tra il 2025 e il 2026 e sembra che il progetto sia qualcosa di completamente nuovo per la saga.

Waititi ha dichiarato di non conoscere bene l’universo di Guerre Stellari, perciò il suo film sarà qualcosa di mai visto dai fan e introdurrà personaggi del tutto inediti. Il progetto va avanti da tempo ma purtroppo ha subito diversi ritardi a causa dei vari impegni del regista. Sicuramente il regista porterà sul grande schermo un progetto carico dello stile particolare e stravagante tipico delle sue opere.

Questi sono i titoli in programma per l’universo di Star Wars. Per quanto il titolo di Waititi susciti molta curiosità, la “trilogia” che racchiude passato, presente e futuro saprà sicuramente regalare grande emozioni a tutti i fan. Quale titolo aspettate di più? Fatecelo sapere con un commento!

Facebook
Twitter