È un periodo ricco di novità per l’universo Star Wars! Tanti gli annunci che hanno fatto sognare i fan alla Star Wars Celebration di quest’anno. Alla presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy, il compito di annunciare il prossimo film della saga. Non solo, quindi, è in lavorazione un film dopo l’ultimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma Daisy Ridley vi farà ritorno. Infatti, pare che la trama si concentrerà su Rey Skywalker e i suoi tentativi di ricostruire un Nuovo Ordine Jedi.
Oltre a questo, tanti anche gli annunci su altri prodotti che espandono sempre di più il franchise. Si parla infatti di altri due film: uno incentrato sull’alba dello Jedi e un altro che unirebbe gli eventi durante la Nuova Repubblica delle serie spin-off, disponibili su Disney+, The Mandalorian e Ahsoka. Di tutti e tre, il più avanti nella lavorazione sembrerebbe quello su Rey Skywalker, di cui sopra, però non è stata ancora fornita alcuna timeline sulle uscite.
Star Wars: Ian McDiarmid nel nuovo film?

Dopo l’annuncio del nuovo film su Ray Skywalker e della presenza dell’attrice Daisy Ridley, molti rumors da parte dei fan parlavano di un possibile ritorno anche di Ian McDiarmid. L’apparizione di Palpatine renderebbe contenti molti fan, ma lo stesso attore ha dichiarato di non sapere nulla a riguardo. Comicbook riporta infatti il suo “Non sono stato contattato”, in risposta alla domanda relativa alla possibilità di un ritorno del suo personaggio sotto forma di flashback.
Con l’aggiunta dello sciopero degli sceneggiatori, non c’è ancora nulla di sicuro. Vale la pena ricordare però che l’attore è sempre stato molto discreto sulle sue apparizioni future. Ebbe un comportamento simile anche prima del film L’ascesa di Skywalker, ad esempio. In ogni caso, sia lui che l’attore Anthony Daniels, interprete di C-3PO, sono gli unici ad essere parte di tutte e tre le trilogie di Star Wars. Di recente, si è anche vociferato sulla presenza di Luke Skywalker nel nuovo film su Rey.
Tante, quindi, le possibilità per questo nuovo film di Star Wars. E voi? Siete curiosi? In attesa di ulteriori news, continuate a leggere CiakClub.it