Lo Star Wars Celebration di Londra è stato un successo. Durante l’evento, Kathleen Kennedy ha rivelato importantissime novità riguardanti l’universo narrativo di Star Wars. Dalla nuova stagione di Andor alla nuova serie di The Acolyte, fino al trailer di Ashoka. Ma la notizia più stuzzicante è stata quella di una nuova trilogia, ecco i dettagli.
Star Wars: il film di James Mangold sulla nascita della forza

Il film che dirigerà James Mangold sarà dal carattere “epico-biblico”. Il suo film sarà ambientato migliaia di anni prima rispetto alle storie che conosciamo. Si tratterà probabilmente di raccontare la nascita dell’Ordine dei Jedi. Ha spiegato: “Ho iniziato a pensare alla storia parlando con i maggiori esperti della continuity. Vorrei una cosa simile alla Bibbia, ma su come è nata la Forza“.
Dave Filoni e la fine di The Mandalorian

La conclusione della linea narrativa portata avanti nelle tre stagioni di The Mandalorian si chiuderà con un film di Dave Filoni. Il film sarà un evento cinematografico, che porterà sul grande schermo tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nella serie realizzata con Jon Favreu. Il film sarà inoltre un prequel dell’ultima trilogia, e mostrerà la fondazione del nuovo Ordine Jedi di Luke Skywalker.
Sharmeen Obaid-Chinoy, il ritorno di Rey in Star Wars

Sharmeen Obaid-Chinoy sarà alla regia di un film che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey. Il lungometraggio sarà ambientato 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker. La regista ha poi spiegato che “il mondo ha bisogno di nuovi eroi. Ci sono regimi oppressivi e persone che si scagliano contro di essi. Ho pensato a un nuovo Ordine Jedi, con una vera accademia Jedi. Chi ricostruirà l’Ordine?“.
Sembra che Lucasfilm non abbia intenzione di lasciare la strada che ha intrapreso con l’ultima e criticata trilogia. Cosa Pensate di questi nuovi film di Star Wars? Alla prossima news su Ciakclub.it