Star Wars, torna dettaglio iconico nella nuova trilogia: buon segno?

Negli ultimo giorni si è parlato tanto di Star Wars e dei prossimi progetti legati all'universo ma tra le cose che più hanno incuriosito i fan di tutto il mondo c'è il ritorno di un particolare storico della serie. Un ritorno alle tradizioni?
Star Wars, torna dettaglio iconico nella nuova trilogia: buon segno

Rogue One: A Star Wars Story ha segnato un importante cambio di rotta all’interno del franchise di Star Wars. Oltre ad essere il primo film della serie slegato da trilogia, l’opera ha anche sancito per la prima volta la separazione del franchise dalla storia introduzione che aveva lo scopo di anticipare brevemente la storia che il pubblico avrebbe visto. Accompagnata dalle note di John Williams, quella breve sequenza di apertura ha realmemte fatto la storia del cinema.

Ora, tra le tante novità portate al franchise dal Star Wars Celebration, ecco che potrebbe tornare in tutti i film della serie la storica introduzione. Come affermato dalla presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, la storica introduzione tornerà a far parte a pieno titolo dell’universo Star Wars. “Negli ultimi anni ci siamo concentrati sui prodotti televisivi legati all’universo di Star Wars ma ora siamo entusiasti di tornare con un film (che riguarderà il futuro di Ray/Daisy Ridley dopo l’ultimo film della serie, ndr) che esplorerà il futuro dei personaggi”. Ha poi aggiunto: “La sequenza introduttiva tornerà per i film”.

Disney e Lucasfilm stanno evidentemente puntando molto sul franchise, con numerosi nuovi prodotti che si accingono ad entrare in fase produttiva (qui uno dei nostri articoli). Ma l’universo di Star Wars necessitava davvero di un tale boost “alla Marvel”? Non lo sappiamo. Ci sarebbe poi da discutere a lungo sull’argomento. Quello che ci possiamo limitare a fare è aspettare e vedere se la capacità creativa di tutti i soggetti riuscirà a mantenere fede alle aspettative di una fanbase, quella di Star Wars, che ha sempre avuto esigenze e aspettative piuttosto alte sul franchise che amano.

E voi, siete contenti del ritorno della sequenza introduttiva in Star Wars? Cosa ne pensate degli annunci dei nuovi progetti? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter