Durante l’evento Star Wars Celebration di Londra la Lucasfilm ha rivelato nuovi dettagli su quale sarà la timeline futura per la saga fantascientifica. I fan possono aspettarsi grandi sorprese perchè i progetti sono numerosi e promettenti!
Sono stati annunciati tre nuovi film sotto la regia di Dave Filoni, James Mangold e Sharmeen Obaid-Chinoy, ma le novità non si fermano qua! La timeline infatti si dividerà in differenti archi narrativi: a partire da L’alba dei Jedi, La Vecchia Repubblica, L’Alta Repubblica, la fase della Caduta degli Jedi, che si articola nei prequel: L’Età della Ribellione, che comprende i seguenti prodotti: Andor, Star Wars Rebels, Rogue One e la trilogia originale.
In seguito è previsto la fase di La Nuova Repubblica, che contiene: The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka; poi L’ascesa del Primo Ordine con la trilogia sequel, ed infine il Nuovo Ordine Jedi, cioè la fase conclusiva.
Star Wars: i nuovi archi narrativi

Nella timeline ci sono nuovi archi narrativi, a partire dalle epoche di Alba dello Jedi, Vecchia Repubblica e Nuovo Ordine Jedi. Queste fasi non sono mai state approfondite da nessuno, il che regala mola libertà agli autori potendo disegnare liberamente su una grande tela bianca! A dirigere la pellicola incentrata sul primo ordine degli Jedi sarà proprio Il regista di Logan e Indiana Jones, James Mangold.
Star Wars: Knights of the Old Republic è un videogioco uscito nel 2003 di grande fama tra i fan e (finalmente) con la fase La vecchia Repubblica si pensa che il videogame troverà un giusto adattamento sul grande schermo. Questo arco narrativo in particolare si svolge migliaia di anni prima rispetto alla saga degli Skywalker ed è caratterizzato dalla malvagia minaccia di un’armata di sith.
Last but not least: è previsto un film ad opera di Sharmeen Obaid-Chinoy per la fase Nuovo ordine Jedi sul personaggio di Rey e la creazione di una nuova generazione di Jedi.
Cosa ne pensate della nuova timeline di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!