Il franchise di Star Wars è sulla bocca di tutti in questi giorni. E non potrebbe essere altrimenti. La casa di produzione Lucasfilm ha infatti annunciato all’evento Star Wars Celebration una serie di succosi nuovi progetti in arrivo.
Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria, vi ricordiamo che la nuova programmazione prevede l’ingresso nella saga di nuovi serial e di nuove stagioni per alcuni show già avviati, ma soprattutto di 3 nuovi film diretti da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. Le pellicole saranno rispettivamente collocate nel passato, nel presente e nel futuro della saga. Con “futuro” si andrà a fare riferimento ai fatti che si svilupperanno circa 15 anni dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker.
Daisy Ridley farà quindi ritorno in questa pellicola nei panni di Rey. Il progetto è ancora senza titolo e sarà diretto, come dicevamo, da Obaid-Chinoy, che ha di recente lavorato su Ms. Marvel. Come saprete il film è già incorso in alcuni incidenti di percorso. Gli sceneggiatori designati hanno infatti abbandonato il ruolo. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha infatti dichiarato che ci vorrà ancora un po’ prima di vedere il nuovo script terminato.
“Ora siamo arrivati ad un punto in cui abbiamo uno sceneggiatore meraviglioso, Steven Knight. È salito a bordo e probabilmente avremo una sceneggiatura, nel prossimo mese e mezzo, sulla quale abbiamo lavorato per un bel po’. Quindi ci stiamo avvicinando. Non c’è mai un momento in cui qualcosa viene suggerito all’istante. Uscendo da L’Ascesa di Skywalker sapevamo che dovevamo andare oltre. Non sapevamo esattamente quale piega potesse prendere la storia, ma ora abbiamo un’idea decisamente migliore.”
Queste le parole di Kathleen Kennedy in una recente intervista per Yahoo! UK sul nuovo progetto della saga di Star Wars. Qui vi lasciamo la timeline completa di tutte le novità dell’universo narrativo.