Grandi sono ancora i progetti per l’universo Star Wars e, dalle ultime notizie in arrivo, ci sono ancora tante storie da raccontare, con personaggi vecchi e nuovi che appariranno nei prossimi progetti. Tra i personaggi più amati della saga c’è certamente Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill, che ne veste i panni dal 1977, apparendo in versione ringiovanita digitalmente anche in Star Wars: The Mandalorian e The Book of Boba Fett. La domanda adesso è: Mark Hamill tornerà ad interpretarlo in futuro?
Star Wars: le parole di Mark Hamill

Nonostante il personaggio sia morto in Star Wars: Gli ultimi Jedi, molti sono i fan che ne aspettano la ricomparsa nei prossimi progetti annunciati alle Star Wars Celebration, dato che potrebbe tornare grazie ai poteri di Force Ghost. Tuttavia, Hamill sembra essere certo: non abbiamo più bisogno di Luke. Durante un’intervista, l’attore ha infatti dichiarato: “Ho avuto il mio tempo come Luke Skywalker, ed è un bene […] Ma ora basta”. “Hanno così tante storie da raccontare che non hanno più bisogno di Luke”. Così ha spiegato l’attore, aggiungendo che, semmai Luke ritornerà, supporterebbe un cambio di attore dell’età adeguata.
Anche se Hamill verrà sostituito nei prossimi progetti Star Wars, lo ricorderemo sempre come Luke Skywalker. “La verità è che non mi sono mai aspettato di essere ricordato per qualcosa.” ha dichiarato Hamill. “Potrebbe andare peggio. Potrei essere conosciuto come il miglior attore che abbia mai interpretato Adolf Hitler. Almeno Luke è un tipo ammirevole!” ha aggiunto. Non sappiamo cosa riserverà il futuro, ma, per ora, possiamo vedere Hamill in panni diversi nel suo ultimo film: The Machine.