L’ultimo episodio dell’acclamata saga di Star Wars è pronto a sbarcare sulla piattaforma Disney+, disponibile in Italia da ormai più di un mese.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nono capitolo della saga, nonchè ultima parte della terza trilogia di Star Wars, sarà disponibile su Disney+ a partire dal 4 maggio.
La scelta della data di pubblicazione del film su Disney+ non è casuale, come molti fan della saga creata da George Lucas sapranno sicuramente.
E’ noto come ormai da moltissimi anni il 4 maggio sia considerato da ogni fan della saga che si rispetti come lo Star Wars Day.
Con l’arrivo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker il catalogo di Disney+ mostrerà al completo tutti i film della saga di Star Wars delle tre trilogie principali.
Disney+ sin dal suo arrivo in Italia sta cercando di aggiungere sempre più nuovi prodotti disponibili per cercare di creare una sempre più valida alternativa ai colossi dello streaming Netflix e Prime Video e le con le uscite annunciate negli ultimi giorni sta dando bene l’impressione di muoversi su questa via.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarebbe dovuto uscire a Luglio secondo quanto annunciato inizialmente dalla Disney, ma un annuncio risalente ai primi di aprile aveva fatto intendere che l’uscita dell’Episodio IX sarebbe stata anticipata. Non erano in pochi quelli ad aver pensato che la nuova data di rilascio su Disney+ del film uscito nelle sale nel dicembre del 2019 sarebbe stata proprio il 4 maggio, ovvero lo Star Wars Day, e questa notizia sicuramente sarà accolta con molto entusiasmo dai fan della saga.
Il 4 maggio, sempre per festeggiare lo Star Wars Day, verrà pubblicato l’ultimo episodio della serie originale Disney+ The Mandalorian nonchè una docu-serie sulla realizzazione di quest’ultima.
Quello di quest’anno si prospetta essere uno Star Wars Day molto speciale, coronato dall’uscita dopo pochissimi mesi dal passaggio in sala dell’ultimo film della saga diretto da J.J. Abrams.
Questa ed altre notizie su CiakClub.it