Star Wars: il film di Taika Waititi non è morto! Le ultime

Alla Star Wars celebration sono state annunciate alcune novità sulla saga, tra cui tre nuovi film. Sono state inoltre fatte delle dichiarazioni sullo stato di lavorazione del film, annunciato da tempo, che dovrebbe dirigere Taika Waititi, registadi Thor: Love and Thunder.
Star Wars: il film di Taika Waititi non è morto! Le ultime

Sono state annunciate novità importanti ieri alla Star Wars Celebration, il raduno dei fan di una delle saghe più longeve e apprezzate della storia del cinema. Di Star Wars si è parlato molto recentemente  grazie all’ultimo prodotto del franchise, The Mandalorian, che ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte di pubblico e critica.

Ieri all’evento dedicato alla saga sono stati annunciati ben tre nuovi progetti, guidati rispettivamente da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. I tre film saranno ambientati in tre ere diverse. La trama del film di Mangold si svolgerà nel periodo de L’alba degli Jedi.

Taika Waititi dirigerà Star Wars?

Il regista Taika Waititi, che dirigerà uno dei prossimi progetti di Star Wars
Il regista Taika Waititi, che dirigerà uno dei prossimi progetti di Star Wars

I fan di Taika David Cohen, meglio conosciuto come Taika Waititi, si chiedevano da tempo se il regista avrebbe diretto o meno un film dell’universo Star Wars. Waititi infatti aveva annunciato tempo fa che uno dei suoi nuovi progetti sarebbe stato proprio un film della saga. La lavorazione del film si era però fermata e non si avevano avuto più notizie. Probabilmente il motivo per cui il regista non ha portato avanti per un po’ il progetto è che era impegnato a dirigere Thor: Love and Thunder. La lavorazione del film ha sicuramente richiesto del tempo e dell’impegno da parte del regista, anche se, secondo Rotten Tomatoes, è uno dei film peggiori del MCU.

In ogni caso, è stato confermato che il film di Star Wars diretto da Waititi si farà. A dirlo è stata Kathleen Kennedy, CEO della Lucasfilm. In alcune dichiarazioni a Variety, Kennedy ha detto che il film si farà e ha spiegato i motivi del ritardo: “Taika ci sta ancora lavorando” ha dichiarato “sta scrivendo la sceneggiatura da solo. Non vuole coinvolgere altri nel processo e non lo biasimo. Ha un punto di vista davvero unico. Noi vogliamo preservarlo e proteggere quello che sta facendo. Ma un giorno il film si farà”. 

Insomma, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere il progetto di Star Wars di Taika Waititi, ma la buona notizia è che prima o poi si concretizzerà. E voi, cosa vi aspettate da questo film? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter