Star Wars: i dettagli del nuovo film di James Mangold di Indiana Jones

Durante l’evento Star Wars Celebration Europe tenutosi a Londra la Lucasfilm ha affermato che sono in cantiere nuovi tre film della saga fantascientifica. Uno di questi sarà diretto da James Mangold, regista conosciuto per Logan e il quinto capitolo di Indiana Jones.
Star Wars: i dettagli del film di James Mangold di Indiana Jones

Fresche e succulente notizie giungono per i numerosi fan della storica saga fantascentifica dal Star Wars Celebration Europe tenutasi a Londra. La Lucasfilm, dopo che negli ultimi anni aveva cancellato numerosi progetti, tra cui quelli di Colin Trevorrow, Kevin Feige, Taika Waititi e Patty Jenkins, ha finalmente annunciato l’arrivo di tre nuovi film per la saga.

Star Wars: i nuovi progetti

James Mangold regista per il nuovo film di Star Wars
James Mangold regista per il nuovo film di Star Wars

La Lucasfilm ha annunciato che le tre pellicole in progetto sono affidate ai registi Dave Filoni, conosciuto per la serie tv The Mandalorian, James Mangold e Sharmeen Obaid-Chinoy. Con questo annuncio la presidente Kennedy della celebre casa di produzione cinematografica ha smentito le voci di un possibile spin-off sul personaggio di Boba Fett da parte di Mangold:

“Non c’è stato praticamente nessuno sviluppo precedente. Non siamo mai andati molto lontano con Josh, francamente, perché non abbiamo mai sviluppato nulla di specifico con lui”, ha poi aggiunto durante un’intervista con Empire Magazine: “E Jim Mangold non ha mai lavorato su una storia di Boba Fett”.

Mentre il film di Dave Filoni vertirà sull’universo mandaloriano, James Mangold, regista noto per film del calibro di Logan e il quinto capitolo di Indiana Jones, si concenterà nel narrare storie sui primi jedi delle epoche remote. D’altro canto, Sharmeen Obaid-Chinoy, conosciuta per Ms. Marvel, dirigerà un film incentrato sul personaggio di Rey e la rinascita del mondo jedi con una nuova generazione di apprendisti.

Il fatto che questi film siano staccati dal punto di vista narrativo concede alla produzione di pianificare nuovi sequel o spinoff per i progetti che ottengono maggior successo e consenso dal pubblico, senza che abbiano un impatto netto o devastante sull’universo di Star Wars.

Cosa pensate di questi nuovi progetti per la saga di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter