Star Wars: che fine ha fatto il film di Guillermo del Toro su Jabba?

In una recente intervista rilasciata alla rivista Collider Guillermo del Toro ha dichiarato il suo coinvolgimento in un nuovo film targato Star Wars. La domanda che a questo punto tutti i fan si pongono è se il film si farà. Scopriamo insieme tutta la verità.
Guillermo del Toro regista di un film su Jabba The Hutt

Finalmente abbiamo un volto. Dietro al nuovo progetto targato Star Wars sulla figura di Jabba the Hutt si nascondeva il pluripremiato regista messicano Guillermo del Toro.  

Dal lontano 2017 il noto franchise creato e ideato da George Lucas aveva in cantiere un nuovo film sulla figura di Jabba the Hutt, gangster hutt di 600 anni e tra i principali antagonisti della saga: un’opera sull’ascesa e sulla caduta del malvagio lumacone di Star Wars, entrato a pieno regime nell’immaginario collettivo contemporaneo. La possibile entrata in scena di del Toro aveva colto di sorpresa i fan della saga, curiosi di scoprire i frutti di questa avvincente accoppiata.

Dopo la preannunciata vittoria agli Academy Awards per Pinocchio (potete leggere qui la nostra recensione del film), Guillermo del Toro torna a far parlare di sé. Tante le indiscrezioni trapelate, ma nessuna finora aveva effettivamente confermato l’uscita o la lavorazione di un suo film di Star Wars. Soltanto in una recente intervista rilasciata alla rivista Collider, lo stesso del Toro ha sciolto finalmente i dubbi sulla questione. Il regista de Il labirinto del fauno e La forma dell’acqua ha ammesso il suo coinvolgimento in Star Wars, ma nel contempo ha annunciato anche la sua cancellazione infrangendo i cuori di milioni di fan sparsi per il mondo:  

Abbiamo progettato un grande mondo e grandi cose. Abbiamo imparato. Perciò non si può mai essere ingrati con la vita. Qualsiasi cosa la vita ti mandi, c’è sempre qualcosa da imparare da essa” ha dichiarato del Toro nell’intervista.

Un boccone amaro per i fan di del Toro e di Star Wars che già pregustavano la collaborazione, ma che dovranno per ora accontentarsi dei lavori già annunciati dal franchise: trovate qui la lista completa di tutti i film in arrivo.

Facebook
Twitter