Star Wars Celebration 2025: ecco DOVE sarà il prossimo evento

Star Wars Celebration 2025 ha un luogo e una data precisa. La convention si tiene quasi ogni anno per celebrare l'iconico franchise. Ci sono già numerose ipotesi sui possibili annunci di produzioni volte ad espandere ulteriormente l'universo Star Wars, che potrebbero essere fatti all'evento.
Star Wars Celebration 2025: ecco DOVE sarà il prossimo evento

La prossima Star Wars Celebration ha finalmente un luogo e una data precisi. Dopo l’ultima convention tenutasi nel 2023, i fan della galassia lontana lontana si riuniranno in una data che può sembrare anch’essa lontana: il 2025.

Il fatto che non ci sarà alcuna convention nel 2024 potrebbe aver inizialmente stranito i fan. Se si pensa però che per il prossimo anno non sono previste uscite sul grande schermo, il tutto acquista un po’ più di senso. Dopo l’annuncio a marzo della data d’uscita in sala del prossimo film, ambientato nell’universo Star Wars, previsto per il 19 dicembre 2025, Deadline riporta adesso anche il luogo e la data ufficiale della prossima convention.

La Star Wars Celebration si terrà dal 18 al 20 aprile 2025 a Makuhari Messe, in Giappone. Il piccolo quartiere commerciale si trova appena fuori dal centro di Tokyo. L’evento, che dura da ben 24 anni e si svolge solitamente negli Stati Uniti o nel Regno Unito, si tenne in Giappone anche un’altra volta, nel 2008. La convention fu invece annullata nel 2020 a causa della pandemia.

Le prossime uscite del Star Wars franchise

Una scena dal film Star Wars:L'ascesa di Skywalker
Una scena dal film Star Wars:L’ascesa di Skywalker

I fan hanno già iniziato a ipotizzare quali potrebbero essere gli annunci a cui si assisterà nella prossima Star Wars Celebration. Qualche settimana fa, dal podcast The Hot Mic, è emerso che probabilmente sarebbero stati annunciati tre prossimi film della saga. Anche se è presto per confermare questa ipotesi, è certo che il franchise abbia in serbo diverse novità.

Tra la pandemia e la cancellazione di altri due film, sono passati sei anni dall’ultimo prodotto che abbiamo visto sul grande schermo: Star Wars: L’ascesa di Skywalker, nel 2019. Terzo film della trilogia, iniziata con Il risveglio della forza nel 2015, era stato pensato per concludere la saga di Skywalker. Nonostante le opinioni contrastanti su questi ultimi film, Jeff Sneider non ha solo annunciato con sicurezza l’uscita di un prossimo film del franchise, ma ne ha anche ipotizzato una data, prevista come detto prima per dicembre 2025, che vedrà probabilmente tutta una serie di nuove trame e personaggi non ancora sviluppati.

In attesa di ulteriori news dall’universo di Star Wars, continua a leggere CiakClub.it

Facebook
Twitter