Star Wars: annunciati sinossi e data del film su Rey Skywalker

News esaltanti per i fan di Star Wars! La Lucasfim ha appena rilasciato delle informazioni sul nuovo film su Rey Skywalker: sinossi e data di uscita! Ma nelle ultime ora si sono diffuse anche parecchie notizie fasulle…scopri subito cosa sappiamo davvero sul nuovo film di Star Wars!
Star Wars annunciati sinossi e data del film su Rey Skywalker

Novità esaltanti per i fan di Star Wars! Il nuovo film su Rey Skywalker (Palpatine, per i puristi) diretto Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel) e sceneggiato da Steven Knight (Peaky Blinders) ha finalmente un nome e, cosa ancora più importante, una data d’uscita! Secondo Production Weekly, la Lucasfilm ha appena rilasciato delle nuove informazioni su questo progetto di cui sapevamo pochissimo, ma, a poche ora dalla loro divulgazione, alcuni fonti già sostengono le notizie siano in realtà fasulle. Capiamo insieme cosa sappiamo davvero del nuovo film su Rey Skywalker.

Titolo e sinossi

Rey Skywalker nella nuova trilogia di Star Wars
Rey Skywalker nella nuova trilogia di Star Wars

Abbiamo davvero un titolo per il nuovo film su Rey Skywalker? Sì e no. Production Weekly riporta una iniziali sinossi del film al quale si riferisce chiamandolo Star Wars: New Jedi Order, tuttavia il titolo è considerato soltanto provvisorio. Per quanto riguarda la sinossi, questo è quanto riportato:

Ambientato circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine alla fine di Star Wars: The Rise of Skywalker. Il sequel approfondisce il coraggioso tentativo di Rey di restaurare l’Ordine Jedi, dove assume il ruolo di mentore per due giovani studenti promettenti: una ragazza e un ragazzo. Man mano che la sua formazione procede, diventa evidente che la ragazza possiede capacità straordinarie, destinate ad emergere come futura leader”.

C’è da fidarsi? Secondo Gizmodo, la risposta è no: il giornale riporta che questa sinossi sarebbe da considerare “prevalentemente inaccurata”. Ciò che di certo colpisce è che, a dispetto di essere considerato il nuovo film su Rey Skywalker, questa sinossi sembra focalizzarsi su dei nuovi personaggi, ignoti anche alla nuova trilogia, piuttosto che su Rey. Sembra che Star Wars voglia dare vita un nuovo set di personaggi e filoni narrativi, in cui non è detto che abbiano particolare rilevanza i personaggi incontrati nella trilogia sequel. Sulla data di uscita, al momento pare che sia 22 maggio 2026. È un po’ distante, ma le nuove serie tv di Star Wars in programma ci aiuteranno a sopportare l’attesa.

Star Wars: speculazioni sul nuovo ordine Jedi

Rey durante il suo addestramento con Luke Skywalker
Rey durante il suo addestramento con Luke Skywalker

Che il titolo New Jedi Order sia provvisorio o definitivo fa sorgere spontanea una domanda: quale futuro aspetta i Jedi dopo il trionfo di Rey? Possiamo aspettarci la ricostruzione di un nuovo tempio Jedi, con decine di studenti dedicati a sfruttare il lato chiaro della forza? Oppure Rey ha seguito le orme del suo vecchio maestro, rifugiandosi su uno scoglio per dedicarsi ad una vita da eremita, finché un paio di ragazzini sono venuti a bussarla alla porta per chiederle come si usa una spada laser? Il futuro della forza è nella mani di Rey: conclusa la battaglia con il lato oscuro, è il momento di costruire le fondamenta di una nuova generazione di cavalieri Jedi.

Potremmo vedere sul grande schermo un film di Star Wars meno preoccupato della guerra e maggiormente incentrato sui misteri della forza, senza la minaccia dei Sith che alita sul collo dei protagonisti. Inoltre, la menzione di una ragazzina con “capacità straordinarie” potrebbe interrompere il filone di avere tutti i più grandi guerrieri della forza provenire dalle più note famiglie dello spazio: Skywalker o Palpatine che siano. Magari, la nostra protagonista sarà davvero una “senza nome”, come lo era Rey nel primo film.

Il villain del nuovo Star Wars

Ancora nulla di confermato, ma, secondo il noto scooper di Twitter @MyTimeToShineHello, solitamente affidabile, Idris Elba (Luther) sarebbe stato preso in considerazione per il ruolo di villain. Ci aspettiamo, considerato il salto di 15 anni rispetto all’ultima trilogia, che si tratti di un nuovo personaggio e non di un cameo recuperato da un episodio di Clone Wars. Si tratti di puri rumour, ma a noi vedere Idris Elba brandire una spada laser non dispiacerebbe.

Siete entusiasti del nuovo film di Star Wars? Sperate che la sinossi pubblicata sia quella vera? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter