Targata Disney+, Ahsoka è la nuova serie tv del franchise di Star Wars, sviluppata da Jon Favreau e Dave Filoni. Rappresenta lo spin-off ufficiale di The Mandalorian.
Il nuovo teaser Begin è un montaggio dei trailer ufficiali pubblicati precedentemente, ma con una sorpresa per i fan. All’interno del tesser è stata infatti rivelata la data di uscita della serie.
Cosa sappiamo di Ahsoka?
La serie continuerà la trama della serie animata Star Wars Rebels, con il suo finale aperto. Il guru dell’universo animato di Star Wars, Dave Filoni è lo showrunner di Ahsoka e gli eventi di questa serie porteranno al prossimo film di Filoni, che riunirà i personaggi di The Mandalorian, Book of Boba Fett e Ahsoka nel capitolo finale di questa era della Nuova Repubblica.
La minaccia che questi eroi di Star Wars dovranno affrontare è il ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn, un leader imperiale che viene riconosciuto come “Erede dell’Impero” dopo l’apparente morte dell’imperatore Palpatine. Qui abbiamo raccontato chi è Thrawn e dove lo abbiamo già visto.
Come la serie si riconnette a Star Wars Rebels
L’arco finale di Star Wars Rebels ha visto una delle prime cellule dell’Alleanza Ribelle, Lo Spettro, essere presa di mira dall’Impero e dal Grand’Ammiraglio Thrawn. Thrawn si è rivelato troppo astuto e pieno di risorse per essere sconfitto, quindi il giovane padawan Ezra Bridger usando la sua Forza, è riuscito a ottenere l’aiuto dei purrgil per sconfiggere la guarnigione imperiale. Questi hanno però trascinato nell’iperspazio Ezra e il Grand’Ammiraglio.
Ahsoka – interpretata nella serie dall’attrice Rosario Dawson – è un’ex Padawan apprendista di Anakin Skywalker. Dopo essere diventata Jedi, è entrata a far parte dell’Alleanza Ribelle. La nuova missione porterà Ahsoka in un lungo viaggio alla ricerca del Grand’Ammiraglio Thrawn e di Ezra.
Star Wars: Ahsoka debutterà il 23 agosto su Disney+.