Dopo il flop al botteghino del film di Star Trek Beyond, uscito ormai 3 anni fa, sono stati annunciati dall’amministratore delegato di ViacomCBS Bob Bakish ha annunciato che è in programma la produzione di due nuovi film dell’ormai leggendario franchise di Stark Trek.
Il primo dei due film prodotti sarà sicuramente Star Trek 4, sequel di Star Trek Beyond e quarto capitolo del reboot della saga iniziato nel 2009 con il film di J.J. Abrams.
La produzione di nuovi capitoli della saga si deve anche alla fusione fra Viacom e CBS che ha fatto sì che i diritti del franchise di Star Trek tornassero in mano ad un’unica società.
Per dirigere Star Trek 4 sono stati avviati i contatti con Noah Hawley, regista delle serie Tv Fargo e Legend e del film Lucy in The Sky che dovrebbe occuparsi della sceneggiatura del film, oltre che della regia.
Sembrano inoltre essere stati risolti tutti i problemi relativi all’ingaggio di Chris Pine che nella saga interpreta il fondamentale ruolo del Capitano Kirk e che aveva, negli anni scorsi delle richieste di stipendio giudicate inammissibili dai produttori.
Gran parte del cast è stato riconfermato e ci saranno quindi Zachary Quinto, Karl Urban e Zoe Saldana.
Il film sarà prodotto dalla Paramount insieme alla Bad Robot di J.J Abrams e la 26 Keys di Noah Hawley.
Il secondo film annunciato, invece, è molto probabilmente quello che sarà diretto da Quentin Tarantino, ma non trapelano ancora nuove informazioni oltre a quelle relative al soggetto del film che Tarantino avrebbe già consegnato a J.J. Abrams.
Il soggetto dovrebbe essere sviluppato da Mark Smith, già sceneggiatore di The Revenant, ma sappiamo soltanto che il film avrà a che vedere con la timeline del Capitano Kirk.
Tuttavia non sono ancora note le intenzioni del regista, che probabilmente vorrà dare la precedenza a Kill Bill Vol.3 per poi cimentarsi in quella che ha più volte definito come la sua saga preferita.
Di sicuro dopo queste notizie ci sarà un grande hype attorno al ritorno di quella che è, assieme a Star Wars, la saga spaziale più amata dal grande pubblico.
Questa ed altre news su CiakClub.it