Logan, Deadpool e tante novità in Star, la nuova sezione per adulti di Disney+

Disney ha da sempre avuto il suo zoccolo duro nel pubblico delle famiglie. Ma, in particolare negli ultimi anni, la Casa di Topolino ha deciso di allargarsi offrendo intrattenimento per tutti i pubblici. Una dimostrazione è l’assorbimento di marchi consolidato come Star Wars, Marvel e Fox. E va in questo senso anche l’annuncio fatto ieri in occasione del #DisneyInvestorsDay, dell’aggiunta di Star alla piattaforma Disney+.

Star sarà a tutti gli effetti la sezione “per adulti” del servizio streaming. Sulla base di questa definizione l’offerta di Star non sarà di certo caratterizzata da contenuti “osé” da seconda serata. Piuttosto la sezione offrirà film e serie tv “più maturi”, anche con contenuti più “espliciti”, indicando così una vera e propria svolta per gli investimenti futuri della company.

Un esempio dei contenuti che offrirà Star potrebbe essere l’acclamatissima saga di Deadpool. I film hanno infatti sempre costituito un problema “etico” per Disney, in quanto troppo “espliciti” per bambini o famiglie. Ma troveremo anche molti altri contenuti action/drama propriamente indirizzati ad un pubblico adulto. Tra questi: i film Terminator, Die Hard, AlienLogan, Kingsman e serie tv come Atlanta e Bob’s Burgers.

Esempio interfaccia della nuova sezione Star su Disney+
La nuova interfaccia di Star

Star sarà ufficialmente aggiunta alla piattaforma di Disney+ dal prossimo 23 febbraio 2021. L’accesso sarà compreso nel classico abbonamento generico al servizio streaming, ma con una piccola accortezza in più. L’utente al momento dell’accesso dovrà infatti dichiarare l’età. Solo così dunque potrà avere accesso alla sezione con i contenuti più “espliciti”.

L’aggiunta di questa sezione vuole dare un forte segnale all’industria dell’intrattenimento da parte di Disney. Non che ce ne fosse bisogno, però, ora la company è pronta a rivolgersi davvero a tutti. E tutte le novità comunicate nella giornata di ieri, tra cui il ritorno di Hayden Christensen come Darth Vader, sono il segno che si sta davvero facendo sul serio!

 

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter