Le star del cinema ricordano Chadwick Boseman sui social

La notizia della morte di Chadwick Boseman ha lasciato tutti sconcertati. L’attore, noto per il ruolo di protagonista in Black Panther, è venuto a mancare nella notte italiana a soli 42 anni a causa di un cancro al colon che lo affliggeva da ormai quattro anni.
Numerosissimi sono i messaggi di cordoglio che l’attore ha ricevuto dal mondo dello spettacolo e non solo.

Kevin Feige, direttore creativo degli studi della Marvel, ha così ricordato Chadwick Boseman in un comunicato:

Era il nostro TChalla, la nostra Black Panther, il nostro caro amico. Ogni volta che faceva il suo ingresso sul set irradiava carisma e gioia, e ogni volta che appariva sullo schermo creava qualcosa di sinceramente indelebile. Ha incarnato molti personaggi straordinari nel suo lavoro, e nessuno riusciva meglio di lui a interpretare grandi uomini. Era brillante e gentile, potente e forte come ognuno dei personaggi a cui ha dato vita. Ora prenderà posto accanto a loro come icona nel tempo a venire. I Marvel Studios piangono profondamente la sua perdita, e oggi ci uniamo al dolore della famiglia“.

Chris Evans, collega di Boseman nei film del MCU, ha invece dichiarato:
Sono assolutamente devastato. Mi si spezza incredibilmente il cuore. Chadwick era speciale. Una vera persona originale. Era un artista profondamente impegnato e costantemente curioso. Aveva ancora così tanto lavoro fantastico da creare. Sono eternamente grato per la nostra amicizia. Riposa nel potere, Re.”

 

Mark Ruffalo, ha così ricordato il collega scomparso:

Poter lavorare con te e avere avuto l’occasione conoscerti è stato il più grande onore. Che essere umano generoso e sincero. Credevi nella natura sacra del lavoro e hai dato tutto te stesso. Rivolgo molto affetto alla tua famiglia. E molto amore da tutti noi che hai lasciato qui.”

Fra i messaggi di cordoglio anche quelli del mondo della politica. La candidata alla vice-presidenza della Casa Bianca nelle liste dei Democratici Kamala Harris ha ricordato Chadwick Boseman come “un amico brillante, gentile, istruito e umile“.

I messaggi di cordoglio sono comunque numerosissimi per un attore che ha recitato nei sui migliori ruoli mentre si sottoponeva alle cure per il cancro al colon. Lo ricorderemo sempre come un guerriero.

Continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter