Squid Game, l’attore Oh Yeong-su condannato per molestie sessuali

Volge al termine il processo che ha visto coinvolto l’attore Oh Yeong-su. La star di Squid Game era stata accusata per la prima volta di molestie sessuali da parte di una collega nel 2021. Seguono nell’articolo i dettagli sul verdetto e sulla reazione dell’attore.
Oh Yeong-su in una scena della serie tv Squid Game

Tornano ad accendersi i riflettori sullo show Netflix Squid Game. E non solo per l’imminente arrivo della sua seconda stagione. Stando alle ultime notizie arrivate dalla Corea del Sud, l’attore Oh Yeong-su, alias l’anziano Oh II-nam, è stato condannato, con sospensione della pena, a 8 mesi di reclusione, come riportato da BBC News. Le accuse risalgono al 2021, quando il caso era stato archiviato per insufficienza di prove. La donna oggetto delle molestie avrebbe poi però presentato ricorso. A spingere la donna ad intraprendere un percorso legale, secondo l’avvocato dell’accusa, sarebbe stata la difficile convivenza con il trauma subito. Aggravata poi, in particolare, dalla massiva presenza di Oh nei media, in seguito al successo internazionale di Squid Game.

Gli eventi oggetto del processo fanno però data al 2017, quando l’attrice che ha sporto denuncia e Oh Yeong-su erano colleghi in uno spettacolo teatrale. Secondo quanto riportato dall’agenzia Yonhap, l’uomo avrebbe forzatamente abbracciato la donna, baciandola poi sulla guancia senza il suo consenso. Secondo l’AFP, il giudice Jeong Yeon-ju si è così espresso sulla testimonianza della donna: “coerente… e sembrano essere affermazioni che non possono essere fatte senza averle realmente vissute”.

Se Oh, durante il primo giorno del processo, si era mostrato dispiaciuto del suo comportamento davanti ai giornalisti, come riportato da THR, ha poi di fatto sempre respinto le accuse di un’aggressione a sfondo sessuale durante le indagini. Pur non negando un contatto fisico con la vittima. L’attore di Squid Game ha dichiarato che farà ricorso contro la sentenza.

Se Yeong-su ha dovuto rinunciare a diversi progetti in cantiere, dopo che le accuse sono state rese pubbliche, Netflix ha rilasciato le prime immagini della seconda stagione del serial. Vi lasciamo qui tutti i dettagli al riguardo. Il personaggio di Yeong-su aveva perso la vita nella prima stagione e non sarebbe in ogni caso stato presente. Vi lasciamo infine la nostra recensione di Squid Game: La sfida, il game show ispirato al serial.

Facebook
Twitter