Leonardo Di Caprio potrebbe diventare un nuovo membro del cast di Squid Game 2. Dopo l’incredibile successo della serie Netflix coreana, il sequel è stato annunciato ed è attualmente in fase di sviluppo. Secondo l’autore e regista Hwang Dong-hyuk, però, i nuovi episodi potrebbero vedere la partecipazione della star di Titanic.
Squid Game è stata una serie multipremiata durante la cerimonia degli Emmy 2022: su 14 nominations ha infatti vinto ben 6 premi, tra cui miglior serie drammatica e miglior attore protagonista. Durante la conferenza stampa successiva, il creatore della serie Dong-hyuk ha avuto modo di parlare della vittoria, ma anche del sequel in programma. A tal proposito ha dichiarato di essere disposto a chiedere a Leonardo Di Caprio di unirsi al cast.
“Leonardo DiCaprio ha detto di essere un grande fan di Squid Game quindi, forse, se il tempo e gli impegni glielo permettessero potremmo chiedergli di unirsi ai giochi“, così ha spiegato il regista.
Le riprese di Squid Game 2 sono programmate per il 2023, mentre l’approdo sulla piattaforma streaming sarà non prima del 2024. La conferma arriva sempre dal regista, che dice: “Inizieremo le riprese della seconda stagione l’anno prossimo e uscirà l’anno successivo. Non ci sarà nessun attore hollywoodiano noto nella seconda stagione. Non è nei nostri piani, forse accadrà per la terza stagione se la storia lo permette. Ma la seconda è ancora ambientata in Corea.”
Per il momento, quindi, nessuna conferma di grandi nomi hollywoodiani per Squid Game 2. D’altra parte, con il grande successo della prima parte, ci aspettiamo un sequel ancora più in grande. L’unica cosa certa è che torneranno le iconiche sfide fatali, con nuovi giochi sempre più pericolosi. Il regista, però, non vuole rivelare troppo per non rovinare l’effetto sorpresa agli spettatori: “Ci sono alcuni nuovi giochi, tuttavia, non voglio fare spoiler, quindi tutto quello che dirò è che ci saranno nuovi giochi, anche migliori rispetto alla prima stagione“.