Spinning Man – Doppia colpa: trama, cast e trailer del film thriller

Spinning Man - Doppia colpa è un thriller investigativo e drammatico diretto dal regista svedese Simon Kaijser. Con Guy Perce e Pierce Brosnan nel cast, il film racconta una storia ad alta intensità e ricca di tensione. Viene trasmesso questa sera in tv e noi abbiamo riassunto per voi la trama e ripassato il cast. Trovate anche il trailer!
Pierce Brosnan e Guy Pierce in una scena del film Spinning Man - Doppia colpa

Cosa c’è di meglio di un bel thriller dopo una stressante giornata di lavoro o studio? Rai4 (canale 21) questa sera 21 febbraio 2024 ha pensato di accontentarvi trasmettendo Spinning Man – Doppia colpa, un film ad alta tensione del 2018 diretto dal regista svedese Simon Kaijser. Vi aspetta alle 21.22 e per non arrivare impreparati leggete tutto su trama e cast!

La trama del film

Evan Birch è un professore che assomiglia molto ad Abe Lucas di Irrational Man – uno dei tanti personaggi soggetti alla fortuna alleniana. Entrambi insegnano filosofia e Birch è un perfetto padre di famiglia innamorato di sua moglie Ellen. Il corso del professor Birch è fra i più frequentati dell’università, grazie all’ottima reputazione che si è guadagnato e il fascino che raccoglie fra gli studenti.

Saranno proprio gli studenti a metterlo nei guai. O meglio una studentessa, Joyce Bonner. Quando la ragazza scompare, la moglie di Birch – Ellen – non crede al suo alibi e il burbero ispettore di polizia Robert Malloy non fa che indicare il professor Birch come unico sospettato della scomparsa.

Evan è considerato sia dal detective Malloy che dalla moglie Ellen l’unico possibile responsabile della scomparsa dell’adolescente a causa di alcuni avvenimenti che lo continuano a perseguitare dal suo passato. Riuscirà a liberarsene? Rispondere alle domande di Malloy diventa per Birch questione di vita o di morte.

Il cast di Spinning Man

Il professor Birch, principale sospettato in Spinning Man ma anche protagonista primario, è interpretato da Guy Pierce – imprescindibile volto di Memento, ma anche attore in Il discorso del re e Genius (qui la storia vera dietro al film).

L’acerrimo nemico di Birch è Pierce Brosnan che interpreta il detective Malloy. L’attore è noto principalmente per 007 – Il domani non muore mai, ma recita anche in Gioco a due e L’uomo nell’ombra.

Hellen, la moglie sospettosa di Birch, è interpretata da Minnie Driver. Candidata agli Oscar per Will Hunting – Genio ribelle è fra il cast anche del recentissimo The Beekeeper con Jason Statham (che abbiamo recensito così).

L’indagine di Malloy e la lotta per preservare l’innocenza del professor Birch vi aspetta questa sera con Spinning Man – Doppia colpa! Poi fateci sapere se vi è piaciuto, ovviamente nei commenti.

Facebook
Twitter