Spike Jonze (regista di Her) gira uno spot per il nuovo HomePod della Apple

Il regista Spike Jonze gira un video pubblicitario per la Apple per sponsorizzare il nuovo HomePod. Protagonista del video l’artista FKA twigs.

Il regista Spike Jonze è noto al grande pubblico per aver realizzato film cult come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Lei (Her) per cui si aggiudica, nel 2014, l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. Ma Jonze è famoso anche come autore di videoclip musicali ( Björk, Fatboy Slim, Arcade Fire e molti altri) e di spot pubblicitari. Tra i suoi spot più noti ricordiamo quello girato per il profumo Kenzo e con protagonista l’attrice e modella Margaret Qualley.

Non ha ancora annunciato nessuna notizia riguardo al suo futuro film, ma nel frattempo permette ai fan di ingannare l’attesa con un video promozionale.
L’ultimo suo lavoro in questione è stato realizzato per la Apple per sponsorizzare il suo nuovo prodotto: l’HomePod. Si tratta di un cortometraggio diretto da Spike Jonze che ha per protagonista la cantautrice e ballerina britannica FKA twigs. Il video vede la giovane protagonista che rientra nel proprio appartamento esausta dopo una giornata di lavoro. Chiede all’HomePod di riprodurre una canzone che le piaccia, così parte la riproduzione di Til It’s Over, nuovo brano di Anderson .Paak e la ragazza inizia a ballare a ritmo di musica.

Ecco il video pubblicato sul canale di Youtube della Apple, commentato con le parole «HomePod. The new sound of home»:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=305ryPvU6A8

Si tratta di un video della durata di quattro minuti, dalle immagini colorate e a tratti surreali, in cui l’interno dell’appartamento si deforma e la giovane protagonista arriva ad incontrare anche la propria sosia.

Lo spot per HomePod quindi è più simile a un cortometraggio e funge anche da video musicale per Anderson .Paak. Il brano Til It’s Over è infatti il nuovo singolo dell’artista ed è appena uscito online.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

 

Facebook
Twitter