Spider-Man: Un nuovo universo – ecco chi sono i tre registi del sequel

Dopo il successo inaspettato del primo capitolo, lo scorso anno veniva annunciata la produzione del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Ora la Sony Pictures Animation, che è produttrice del lungometraggio animato, ha rivelato quali sono i nomi dei tre registi che sono al lavoro sul film. A dirigere il progetto troviamo: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

E infatti ecco la prima dichiarazione ufficiale del trio di creativi in merito a Spider-Man: Un nuovo universo. “La troupe dietro Spider-Man: Un nuovo universo ha alzato così tanto l’asticella che siamo onorati di affrontare la sfida di raccontare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales. Non vediamo l’ora di sorprendere i fan con la nuova, pazzesca avventura che faremo affrontare a Miles e ai suoi amici, sia vecchi che nuovi“.

Chi sono i tre registi? Joaquim Dos Santos è stato regista, produttore e storyboardista di numerosi progetti animati progetti animati come La leggenda di Korra e Avatar – La leggenda di Aang(Nickelodeon), Voltron: Legendary Defender (DreamWorks Animation), Justice League Unlimited e Teen Titans (Warner Bros.). Kemp Powes è invece uno sceneggiatore, drammaturgo, produttore e regista: il suo ultimo lavoro è Quella notte a Miami, adattamento cinematografico della sua opera teatrale; ed ha anche co-diretto l’ultimo film Pixar Soul. Infine Justin Thompson ha lavorato alle scenografie del primo film e di quelle dei due film della saga Piovono polpette.

Il produttore Phil Lord, dal suo profilo Twitter, ci ha tenuto a rendere omaggio anche al co-produttore Avi Arad. “Avi ha rappresentato una parte fondamentale del Ragnoverso. Il suo entusiasmo, il suo incoraggiamento e la sua intelligenza hanno reso il nostro film migliore di quanto sarebbe stato altrimenti. È un Vero Credente.”

Il secondo capitolo di Spider-Man: Un nuovo universo uscirà nelle sale il prossimo 7 ottobre 2022.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter