Spider-Man, tutti i film in sala per i 100 anni: ecco le date

Ma quanto è bello sapere che il proprio film preferito torna in sala per un tempo limitato? Ecco, se siete grandi appassionati dell’Uomo Ragno e delle sue avventure cinematografiche, sappiate che la Columbia Pictures ha in serbo per voi una bella sorpresa. Spider-Man sta per tornare in sala.
Tobey Maguire, Tom Holland e Andrew Garfield nei panni di Spider-Man

Festeggiare i traguardi è sempre un evento importante quanto significativo. Lo sa bene Columbia Pictures, che per festeggiare i suoi 100 anni porterà in sala quasi tutte le pellicole dedicate a Spider-Man. L’estate si prospetta ricca di divertimento, soprattutto per tutti gli appassionati dell’arrampicata muri. 

Mentre aspettiamo di ricevere nuove informazioni riguardo al ritorno di Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno, La Columbia Pictures ha ben pensato di tenerci compagnia per l’estate, riportandoci in sala alla riscoperta del franchise, che vanta diverse saghe live-action ognuna con il proprio universo. Non ci resta perciò che scoprire quali sono le date da segnare sul calendario, in modo da non farsi scappare i biglietti.

Calendario completo dei film

L’inizio di questa lunga e stupefacente maratona è prevista per l’1 luglio, con il ritorno in sala di Spider-Man, diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco e Willem Dafoe. A cadenza settimanale, le altre pellicole arriveranno nei lunedì successivi, per concludere questo viaggio il 19 agosto con No Way Home. Come detto, verranno riportate in sala solo le pellicole live-action, perciò si parla della trilogia di Raimi, la serie The Amazing con Andrew Garfield ed Emma Stone, e infine la trilogia del Marvel Cinematic Universe con Tom Holland. 

Sicuramente l’assenza della saga animata con Miles Morales, composta da Un nuovo universo e Across the Spider-Verse (qui la nostra recensione), lascia un vuoto importante. Le due pellicole sono state molto apprezzate sia dal pubblico che dalla critica, e poterle rivedere in sala sarebbe stata un’occasione da non perdere. Di seguito trovate il calendario completo delle uscite:

  • Lunedì 1° luglio Spider-Man
  • Lunedì 8 luglio Spider-Man 2
  • Lunedì 15 luglio Spider-Man 3
  • Lunedì 22 luglio The Amazing Spider-Man
  • Lunedì 29 luglio The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
  • Lunedì 5 agosto Spider-Man: Homecoming
  • Lunedì 12 agosto Spider-Man: Far From Home
  • Lunedì 19 agosto Spider-Man: No Way Home

Non resta perciò che aspettare per rivivere tutte le avventure dedicate all’Uomo Ragno. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati e non perdervi nessuna novità in arrivo.

Facebook
Twitter