Spider-Man: Far from Home, trama e cast del film con Tom Holland

In occasione della messa in onda televisiva, ecco quello che vi serve: un articolo sulla trama e sul cast di Spider-Man: Far from Home, secondo capitolo dedicato all'Uomo Ragno targato Marvel Cinematic Universe.
Zendaya è MJ e Tom Holland è Peter Parker in una scena del film Spider-Man: Far from Home

In onda questa sera, giovedì 28 marzo 2024, su Tv8, alle ore 21:30, Spider-Man: Far from Home è il secondo capitolo della (ad oggi) trilogia dedicata all’Uomo Ragno, rientrante nel Marvel Cinematic Universe. Diretto, come il primo capitolo (Spider-Man: Homecoming), da Jon Watts, il lungometraggio (uscito nelle sale ben cinque anni fa, nel 2019), racconta il ritorno alla vita “normale” di Peter Parker, aka Spider-Man, dopo il “blip” e gli eventi di Avengers: Endgame. Per sapere qualcosa di più su trama e cast della pellicola, non vi resta che continuare la lettura.

Peter Parker/Spider-Man va in gita (qui tutte le location del film). Letteralmente. Dopo gli eventi che avevano coinvolto lui e gli Avengers, il giovane newyorkese è tornato alla vita “normale” e si appresta ad andare in gita in Europa con la sua classe, nonché a provare le sue carte con la brillante MJ. Le cose però non vanno come previsto: a Venezia, prima tappa , della gita, un gigantesco mostro acquatico fa il devasto nella città, salvata solamente dall’intervento di Peter e di un altro, misterioso, supereroe. Ben presto, Nick Fury contatta il giovane supereroe e gli presenta il “collega”: si tratta di Mysterio, un uomo venuto da un altro universo per salvate la terra dagli Elementali. Nella seconda tappa della gita, Praga, i due affrontano e sconfiggono un nuovo Elementale. Peter, convinto delle capacità del collega, decide di dargli gli occhiali E.D.I.T.H., donatigli da Tony Stark e dalla capacità tecnologica quasi infinita. Una mossa azzardata che rivelerà la vera natura di Mysterio, con Peter chiamato a porre rimedio ai suoi errori.

Come spesso accade nelle produzioni targate Marvel, il cast di Spider-Man: Far from Home è ricchissimo di star assolute del cinema mondiale. Oltre a Tom Holland, che dovrebbe tornare anche nel prossimo capitolo, nei panni di Peter Parker/Spider-Man e Zendaya in quelli di MJ, nella pellicola troviamo anche Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, Cobie Smulders in quelli della sua sodale Maria Hill e Jacob Batalon in quelli dell'”amico sulla sedia” Ned. Nel cast troviamo anche Marisa Tomei, impegnata qui ad impersonare zia May, e Jake Gyllenhaal, interprete qui dell’ambiguo e misterioso Mysterio. Riprendono i loro ruolo nel franchise anche Toni Revolori e Jon Favreau. Nella pellicola compare anche J. K. Simmons, che riprende il suo leggendario ruolo di J. Jonah Jameson. Serata-supereroistica? Stasera avete l’opportunità di esaudire il vostro desiderio.

Facebook
Twitter